Ripara le unghie che si sfaldano e rendile sempre piu’ forti
L’Estate è quel periodo dell’anno in cui sentiamo bisogno di colore, colore dappertutto e perfino su unghie delle mani e dei piedi, che tornano protagonisti. Cambiando tanti colori, e soprattutto stando spesso a contatto con l’acqua al mare o in piscina o per gli sport estivi tipo acquagym, succede che le unghie si sfaldino e diventino più deboli e fragili!
Abbiamo controllato per voi alcuni marchi di smalti indurenti, trasparenti o rosati che vanno dati sempre sotto lo smalto normalmente o in quei periodi in cui vogliamo stare senza alcun colore per fortificare le nostre amate unghie!
Importante sara’ successivamente passare a un rito naturale che mi ha permesso di far fortificare almeno le mie unghie sin dalla terza media senza troppe pretese o problemi.
Tutte le ragazze/donne di ogni età infatti sognano unghie lunghe, resistenti e belle…ma spesso avvilite si affidano unicamente alle ricostruzioni in gel.
Perché prima non tentare rimedi naturali e sicuri come i nostri consigli vi dicono sempre?! Ad esempio provate nuovamente i nostri amici salutari, naturali e alleati di vari rimedi : il LIMONE e L’OLIO D’OLIVA.
Ogni mattina e ogni sera immergete le unghie pulite e senza smalti in acqua tiepida e limone spremuto per 5min o in un po’ di olio extra vergine. Già dal primo mese noterete risultati sempre più incoraggianti, poi potrete passare a fare quest’operazione ogni sera. Mentre per sbiancare le unghie dai tanti colori usati, oltre ai rimedi Dott.Sholls, provate a immergere le unghie al naturale una volta a settimana e poi una al mese in acqua e 1 cucchiaio grande di bicarbonato ( sia mani che piedi senza problemi!) per 5 min.
Per i marchi di base resistente e indurente bio abbiamo controllato brand privi di elementi tossici e cancerogeni per la salute come la formaldeide, canfora, toluene e dbp. Fortunatamente ne sono privi diversi brand: potete provare i più economici come Kiko Milano o Shaka, Layla, o Pupa altrimenti basi adatte da proteggerci dall’orrendo effetto giallo possono essere Benecos o Zao Make up. Ovviamente vi consigliamo sempre di affidarvi al vostro Erborista di fiducia per farvi consigliare su marchi e prodotti sempre più vicini a madre Natura. Anche se talvolta più costosi ne beneficerà la vostra salute oltre all’AMBIENTE.
Altra dritta per unghie bianche, forti e resistenti è lasciar respirare le unghie da qualsiasi smalto almeno 1 settimana ogni tanto… e infine un trucco per far durare di più il vostro colore alla prossima stesura sarà lavare accuratamente le mani per sgrassarle con saponi speciali come quello di zolfo o aleppo, facilmente reperibili in erboristeria.
Eccovi per concludere una carrellata di marchi da banco provati per voi, basterà scegliere e provare ad essere bellissime Naturalmente senza uso di prodotti eccessivi e dannosi come la ricostruzione unghie…
KIKO WHITE Strong & Shiny lo uso sempre per indurire e contemporaneamente sbiancare le unghie settimanalmente,
IL KIT UNGHIE PERFETTE Collistar aiuterà le ragazze più diffidenti,
DEBORAH indurente invece può essere un primo aiuto abbinato al trattamento naturale che vi abbiamo già consigliato.
Non vi resta che iniziare a coccolare MANI & PIEDI per un’Estate 2016 al top !