Digestivo naturale homemade per prepararsi alle “cene caloriche”
Che sia Natale, Capodanno o Pasqua e tutte le cene aziendali di auguri, con amici, familiari e parenti dobbiamo prepararci! Se dopo una grande abbuffata, ci sentiiamo pesanti e gonfi a tal punto da non farcela a muoverci, possiamo solo far affidamento ad un eccellente rimedio casalingo! Un digestivo molto efficace a base di ingredienti naturali e semplici che si prepara facilmente in poco tempo, ed è utile per crampi allo stomaco e problemi di digestione, pesantezza e gonfiore.
Ecco in pochi semplici passi un rimedio da tenere in agenda, come riprenderci dalle molteplici cene che, in questo periodo, precedono il Natale ( da quelle di lavoro o di classe o persone che riusciamo e vedere poco durante l’anno ) sommate a quelle tradizionali e già caloriche delle classiche festività invernali!
Occorrente
limone , zucchero , bicarbonato di sodio ( il più noto è prodotto a Rosignano- Livorno- dalla nota azienda Solvay, che da’ il nome anche a quella zona! )
Procedimento
In mezzo bicchiere di acqua versiamo un cucchiaino di zucchero aggiungiamo il succo di mezzo limone e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Il risultato sarà una schiuma effervescente, da bere subito con effetti “miracolosi”, molto simile a rimedi “da banco” più famosi che tendiamo ad acquistare in supermercati o farmacie. In questo caso pero’ semplice e tutta ” homemade”, utile senza problemi a grandi e piccini!
I rimedi casalinghi poi sono ottimi per non dover ricorrere a medicinali o classiche soluzioni farmaceutiche sia dispendiose sia prese troppo a sproposito che affaticano l’organismo inutilmente (ovviamente sono extra da una cura vera e propria, in caso di patologie o dolori persistenti consultate sempre il vostro medico, un ps o guardia medica presso le misericordie) .
Parola di Rouge et Noir