Tisana lenitiva, anti raffreddore alla camomilla
Anche quest’anno, come di consuetudine, è arrivato il raffreddore e con esso le infiammazioni delle vie respiratorie. Ti senti giù di tono, vorresti riposare ma non puoi mancare agli impegni quotidiani. La sera però, prima di coricarsi, è l’unico momento per preparare qualcosa che ti allievi dalla giornata e dai malanni.
Se non vuoi bere il solito latte e miele prova queste tisane a base di ingredienti semplici e naturali che però hanno l’efficacia di dare sollievo immediato se prese con frequenza per una settimana la mattina e la sera prima di andare a letto, una delle tante è questa che vi proponiamo.
Come preparare la Tisana : camomilla, miele e limone
Mettiamo a bollire l’acqua con i fiori essiccati di camomilla, una volta pronta filtriamo e versiamo il contenuto in una tazza e aggiungiamo due cucchiaini di miele e qualche goccia di limone. Beviamo il liquido caldo. La camomilla lenitiva, antimfiammatoria e addolcente, il limone antibatterico e depurativo, il miele emolliente e ricostituente faranno un eccezionale lavoro per le nostre vie respiratorie e saranno un ottimo rimedio contro il raffreddore. Ottimo direi!