Tisana profumata anti freddo
Tisana calda e profumata, piumone e un bel libro o film a scelta, questa è una delle migliori ricette da gustare, un’immagine rappresentativa dei mesi invernali.
Ma se la tisana è anti influenzale e preparata con le tue mani il sapore è ancora più buono ed il suo potere curativo ancora più efficace. La sensazione è piacevole nel degustare una tisana, quando con il suo calore riscalda il corpo e con la sua essenza inebria l’ambiente circostante e i nostri sensi. E’ un rito alla quale non rinunciamo e ci concediamo di tanto in tanto perché aiuta a ritrovare benessere psico fisico. Oggi vogliamo condividerla con voi e per questo vi diamo una ricetta semplice e facile da preparare. Utile, efficace, serve a combattere tosse e raffreddore. Ecco cosa vi serve:
Ingredienti
1 cucchiaino di eucalipto
1 cucchiaino di camomilla
1 cucchiaino di malva
1 cucchiaino di timo
1 cucchiaino di lavanda
Versiamo un cucchiaino di ogni fiore o erba essiccata in una tazza abbondante di acqua e lasciamo in infusione per 10/15 minuti. Filtriamo e beviamo con miele e una goccia di limone. Emolliente, balsamica, fluidificante e anti influenzale. Ottima direi!
Parola di Rouge
P.s. vi consigliamo di non assumere le seguenti erbe in caso di allergia consultate sempre il medico e il vostro Erborista di fiducia per trovare le piante più adatte a voi, sia nel gusto che per tipologia !