“Le nostre creazioni”…Intervista con Silvia e Valeria sulle loro piccole grandi meraviglie!
Silvia e Valeria, due donne, due amiche, due creative unite da un progetto a comune, un’amicizia consolidata nel tempo e una passione condivisa che ha portato “sulla stessa scia dei sogni” alla nascita di un’idea innovativa ed unica che trova conferma ne “Le nostre creazioni”.
Più che un lavoro una meravigliosa soddisfazione seguita con amore fin da bambine. Quell’amore sempre avuto per la fotografia, l’arte, il design e la grafica pubblicitaria che illumina e mette in luce la loro originale creatività a 360°.
Professionalità e competenza arricchita dunque da una grande determinazione che ha portato le due amiche ad unirsi lavorativamente in questo settore per creare qualcosa di unico e inimitabile. Loghi pubblicitari, packaging, etichette di ogni genere, manifesti pubblicitari, campagne di sensibilizzazione, biglietti da vista, copertine libri e riviste. Ma non finisce qui...perché a tutto ciò si unisce la bellezza di altri lavori artigianali al 100% tutti rigorosamente lavorati a mano con cura del dettaglio, dedizione e tanto tantissimo amore: realizzazioni in feltro, scatole confezione regalo, bigliettini d’auguri personalizzabili, addobbi per ogni ricorrenza… vere e proprie magie dell’arte!
Ed il motivo è esplicato nelle loro stesse vere e realistiche parole: “Il nostro punto di forza è la diversità che ci unisce e ci rende forti anche in un periodo covid -19 socio economico difficile a livello mondiale. La nostra tenacia e determinazione non ci ferma perché siamo abituate alle sfide a cui spesso vengono messe alla prova le giovani donne del sud Italia, un contesto tosto dove risulta difficile emergere nel campo lavorativo. Per noi le sfide sono solo grandi battaglie da vincere”.
Ma tornando alle cose belle non perdiamo d’occhio il futuro perché Silvia e Valeria hanno ancora tanti progetti da condividere e realizzare per addolcire ogni situazione. “Work in progress”… grandi sorprese ci aspettano e scoprite perché in questa fantastica intervista.