Lampone, il frutto della bellezza!
Incantevole da osservare nella sua forma e nel suo adorabile colore rosso il lampone non è solo un delizioso frutto dei boschi ma offre al nostro organismo eccezionali proprietà nutritive. Ottimo come brucia grassi, combatte le rughe e aiuta a guarire il mal di gola…insomma un elisir di bellezza e salute.
Ricco di virtù e completo dal punto di vista nutrizionale per il contenuto di fibre, vitamine e sali minerali questo meraviglioso e dolcissimo frutto è noto per essere un potente anti age e anti tumorale per la presenza di antociani e acido ellagico che sono 2 antiossidanti che ritardano il processo di invecchiamento ed aiutano a prevenire i tumori; per l’elevato contenuto di vitamina C aiuta a rinforzare le difese immunitarie, combatte i disturbi mestruali, è anti infiammatorio ed è un vero scrigno di bellezza per la nostra pelle per la produzione di collagene e la vitamina A che protegge le cellule rallentando l’invecchiamento. Insomma il frutto ideale che non deve mai mancare….
Molto utilizzate nel settore cosmesi sono le maschere di lampone per il viso. Ma vediamone alcune nel dettaglio in queste nostre semplici ricette total green che possono, oltre che dare ottimi risultati, avere un effetto davvero sorprendente.
- Maschera viso di lampone con yogurt e succo di limone ideali per pelli grasse
In un contenitore sterile ed igienizzato mescolare la purea di lamponi e mescolarla con qualche cucchiaio ‘di yogurt bianco e qualche goccia di succo di limone. Applicare la maschera per 15 minuti e lasciare agire. Risciacquare delicatamente la pelle e applicare crema idratante.
- Maschera detergente ai lamponi e farina di riso
Schiacciare i lamponi e mescolarli con un paio di cucchiai di farina di riso fino ad ottenere un composto omogeneo. Successivamente applicate al viso per 20 minuti e una volta trascorso il tempo sciacquare con acqua tiepida.
Un effetto incredibile per una pelle fantastica….provare per credere!…