Le Fate di Firenze
Un pò di tempo fa con un gruppo di amiche, passeggiando per le vie fiorentine, siamo state attirate dall’estetica di questo grazioso locale, abbiamo passato una piacevole serata all’insegna del cibo veg e delle stelle. Vi parliamo de Le Fate, un locale vegetariano biologico, nel cuore di Firenze.
Situato in Via San Zanobi, a due passi dalla più famosa Piazza San Marco, il locale presenta una particolarità che lo differenzia dagli altri locali che consiste in un menu ispirato ai segni zodiacali. Le Fate propone, infatti, a fine serata la lettura del segno zodiacale, dalla fata serenella, con un’occhio attento all’astrologia.
I prezzi del menu, solo un pochino alti, ma guardando i piatti uscire dalla cucina, ne vale letteralmente la pena. Il locale tratta, infatti, la cucina vegetariana e vegana con piatti delicati, ecosostenibili, che rispettano e rispecchiano la stagionalità della natura. Tutta l’alimentazione è priva di origine animale, prediligendo i cibi, che madre natura lascia crescere sulla terra. Grano, ortaggi, e sopratutto vegetali. Anche la carta dei vini de Le Fate tutti rigorosamente biologici e a fermentazione naturale sposano in pieno la filosofia del ristorante. Per non parlare della pasticceria che utilizza ingredienti genuini come cereali in fiocchi, cous cous, farine integrali e di cereali. Sostituendo lo zucchero con malti di cereali, frutta secca o succo di mela.
Alle fate, è possibile anche fare l’aperitivo, con un costo di 10 euro, è possibile consumare un calice di vino e fare degli assaggi vegetariani e anche vegani. Non c’è che dire, se passate da Via San Zanobi, la tappa in questo delizioso ristorante è obbligata, per fare una cena vegetariana alternativa.
Eco chic per davvero! Parola di Rouge