Oli naturali per una manicure perfetta!
Unghie secche, fragili, spente o rigate? In questo articolo vi suggeriamo alcuni rimedi fai da te a base di oli naturali che hanno la capacità di rafforzare, nutrire e proteggere le vostre mani e rendere le vostre unghia lucenti e di bell’aspetto!
Si dice spesso che gli occhi sono lo specchio dell’anima ma anche le unghie a volte ci parlano della nostra salute. In condizioni ottimali appaiono infatti visibilmente sane, di un bel colore rosato, forti e lucenti; al contrario possono verificarsi molte condizioni che possono andare a danneggiarle e rovinarle e non solo dal punto di vista estetico. Tocca a noi quindi prendercene cura con metodi dolci ogni giorno per averle sempre al top. Vediamo come con queste ricette naturali:
OLIO D’OLIVA E LIMONE per rinforzare
Versate mezza tazzina di olio di oliva e mezzo succo di limone in un pentolino scaldate e successivamente passate l’olio tiepido sulle dita. Questo rimedio contribuirà a rinforzare le unghie fragili, stimolare la crescita e ammorbidire le cuticole secche.
L’OLIO DI JOJOBA per idratare
L’olio di jojoba dalle mille proprietà benefiche, è un toccasana anche per idratare mani e unghie. Gli agenti rigeneranti e nutrienti sono in grado di garantire unghie sani e forti e sempre idratati.
L’OLIO DI ARGAN per riparare
Un olio dalla incredibili qualità, molte delle quali miracolose anche per la bellezza delle mani. Se avete unghie fragili e secche, l’ olio di Argan le nutre e le ripara, fornendo loro tutte le vitamine e i minerali necessari per loro crescita. Basta unirlo al succo di limone e mescolare energicamente con una frusta ottenendo un composto omogeneo dove immergere le dita per circa 20 minuti. Dopo il risciacquo noterete la differenza.
POMODORO E OLIO D’OLIVA per stimolare la crescita
Mescolate ½ tazza di pomodori e 3 cucchiai di olio d’oliva. Immergete le unghie per circa 15 minuti, risciacquate e asciugate con un panno di cotone o lino. La biotina contenuta nei pomodori ha la funzione di agevolare crescita delle unghie.
L’OLIO DI MANDORLE DOLCI per unghia sane e forti
L’Olio di mandorle è un famoso antiossidante naturale perché contiene la vitamina E , facile da assorbire vista la sua capacità di penetrare in profondità nella pelle. Basta davvero un semplice gesto ovvero strofinare l’olio di mandorle dolci su cuticole e unghie ogni sera per un aspetto sano e forte.
Insomma piccoli accorgimenti per avere delle mani da star!