Eccovi svelata la nostra musica perfetta per il lavoro e la concentrazione…a ognuno la sua preferenza!
La Musica svolge un ruolo importante, quasi fondamentale, in ogni ambito della nostra vita…sicuramente dall’infanzia e dalle prime nanne, per tranquillizzare il bambino ma anche la mamma in gravidanza. Ultimamente è sempre più usata per le terapie sia con gli anziani ma anche con gli animali. Diventa per noi fondamentale nel periodo della crescita e dell’adolescenza!
La ascoltiamo più raramente in età adulta, dove il tempo a noi a disposizione per relax e passioni è sempre meno, quindi ce ne ritagliamo un po’ guidando per andare a lavoro, nel traffico, in vacanza o nelle cuffie se riusciamo a staccare per fare sport…
La cosa migliore sarebbe poter trovare il modo anche di praticarla e di imparare uno strumento che sia da bambini, da grandi o in pensione aiuta a rilassare i nervi e a farci sognare un po’, oltre che mantenere alta la concentrazione apporta sempre e solo benefici!
Ma ci dimentichiamo di quanto importante essa sia anche per le attività quotidiane: quindi via libera a musica grintosa e che dà la carica nel fine settimana o quando facciamo le pulizie di casa, alziamo il volume quando partiamo per un weekend o se vogliamo festeggiare un momento speciale, ricordiamoci di usarla come sottofondo se qualche familiare o in casa c’è bisogno di relax e distensione e quindi i rumori della natura e degli animali, oltre alla musica classica aiuteranno tantissimo...Infine non ci dimentichiamo di lei anche in ufficio o ovunque lavoriamo e per i più giovani nei momenti di studio e compiti, perciò sono nate tante compilation su You Tube per la concentrazione!
Da selezioni di yoga e celtiche, alla musica di piano e chitarra, alla jazz che trovo anche la mia preferita ( Noir ) per concentrarmi e dare di più…Sempre parlandovi dei canali su You Tube appunto spopola la Relaxing Jazz e Bossa Nova di Radio CHILL OUT 24/7 , è una radio online che propone in diretta sempre brani nuovi, davvero un’ottimo antidoto a caffè ( perchè non è mai consigliato abusarne) e distrazioni!!!
Per noi è il metodo green e naturale più efficace a farci raggiungere ogni obiettivo oltre che ad accompagnarci nelle varie fasi della giornata, e voi…quale compilation o genere preferite che aiuti davvero a stimolare senza distrarre o disturbare!? Provate questa radio online consigliata e fateci sapere dopo una settimana cosa ve ne pare…
Parola di Noir ( love radio ever and ever )