Deliziosi mini cheesacake ai frutti di bosco!
Colorati, irresistibili, estivi. Un dolce che soddisfa il palato e sa di freschezza e bontà, una delizia alla quale difficilmente si riesce a resistere… I mini cheesecake ai frutti di bosco sono un delicato dessert adatto a grandi e piccini. Senza cottura sono facili e veloci da realizzare…
Vediamo cosa ci serve per realizzare questo gustoso dessert che oggi faremo nello stampino dei muffin:
Ingredienti:
- 200 gr formaggio spalmabile
- 150 gr pq
- 100 gr ricotta
- 100 gr zucchero a velo
- 50 gr zucchero di canna
- 50 gr burro
- 4 cucchiai grand marnier
- 300 gr frutti di bosco
- 200 gr panna per dolci
- 150 gr biscotti secchi
- 13 gr gelatina in fogli
Procedimento:
Lasciate i frutti di bosco a temperatura ambiente per un’ora e mettete da parte qualche lamponi. Contemporaneamente frullate il resto con lo zucchero semolato e con un pò di succo del limone. Unite la gelatina sciolta in 2 cucchiai di liquore e versate il tutto in una teglia.
Lasciate riposare per mezz’ora nel congelatore, poi incidete in piccoli dischetti con un anello in acciaio più o meno del diametro di 7 cm. Stendete sui dischi uno strato di composto al formaggio, proseguite con un disco di gelatina, poi formaggio e altra gelatina. Mettete in frigo per 4 ore finchè non saranno abbastanza freschi ed omogenei da servire. Ultimate i mini cheesecake ai frutti di bosco con un lampone e serviteli con decorazione a piacere.
Un’idea chic and easy che sa allietare davvero tutti!