Il vino ti fa bella!
Che un sano bicchiere di vino a tavola, nelle feste, o tra amici amici fa bene alla vita l’abbiamo sempre saputo. Il vino crea l’atmosfera giusta, il vino fa divertire e infine come si dice sempre “buon vino fa buon sangue”. Molti sostengono che questo meraviglioso nettare sia anche un elisir di giovinezza e di bellezza. Scopriamo perché!
Il merito è di una sostanza contenuta all’interno degli acini d’uva rossa chiamata Resveratrolo, un potentissimo antiossidante che aiuta a contrastare l’invecchiamento precoce della pelle grazie a delle molecole in grado di catturare i radicali liberi. Un filtro magico per mantenersi sani, giovani e belli!
Ma quale vino scegliere? Indubbiamente il rosso. Molte accreditate ricerche scientifiche sostengono, infatti, che il vino rosso sarebbe miracoloso per mantenere la pelle pulita, idratata, ideale per combattere anche alcuni problemi cutanei come l’acne, ed ha notevoli proprietà depurative oltre che essere un ottimo regolatore di una sostanza fondamentale come la melanina.
Quindi il vino ci fa belli e noi (Rouge et Noir) amanti di questa deliziosa sostanza non possiamo che esserne felici. E ovviamente se la beauty routine è una regola nel suo quotidiano tra detergenti, maschere, scrub, creme e sieri.. . Noi oggi trasgrediamo a favore della vinoterapia, di creme al vino, massaggi al vino, impacchi al vino o un sano bicchiere di vino a riposo che ci illumina il viso.
In fondo sin dall’antichità sono conosciute le sue mille virtù. Molte donne facevano il bagno nel vino per essere più belle. Un rituale che aveva un fondamento e che anche nella nostra epoca trova riscontro nella vita di tutti i giorni. Oggi, come ieri, una seduta di vinoterapia ci fa rinascere fisicamente e mentalmente.
Una pelle liscia, setosa, luminosa e giovane con il vino è possibile. Seguite allora queste due ricette fai da te e vedrete risultati eccellenti.
MASCHERA ANTIRUGHE AL VINO ROSSO
Ingredienti:
- 50 ml di vino rosso
- 50 ml di yogurt bianco naturale non zuccherato
- 1 cucchiai di miele
Preparazione: in un contenitore versate 50 ml di vino rosso, 50 ml di yogurt bianco naturale e 1 cucchiaino di miele. Unite gli ingredienti e mescolateli tra di loro fino ad ottenere un composto omogeneo. Pulite e asciugate accuratamente il viso sul quale stenderete la maschera evitando solo le labbra e gli occhi, lasciate in posa per circa 15 minuti, rilassatevi ed aspettate. Trascorso questo tempo sciacquate il viso con acqua tiepida. Ripetere almeno una volta a settimana.
SCRUB AL VINO ROSSO ANTIETA’
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di vino rosso
- 1 cucchiaino di zucchero
- 1 cucchiaio di olio di mandorle
Preparazione; un composto elasticizzante, levigante e nutriente grazie alle proprietà di questi ingredienti. Unisci gli ingredienti in un contenitore fino a creare un composto omogeneo. Massaggia lo scrub sulla pelle con movimenti circolari per qualche minuto e poi risciacqua accuratamente. La pelle risulterà più morbida e setosa.
Prendersi cura di noi stessi è la migliore medicina che esiste e ricordiamo che a volte in un bicchiere possiamo trovare un universo di bellezza…. parola di Rouge!