Una passeggiata da Smn verso Oltrarno, alla scoperta di curiosità e botteghe!
Ripercorriamo questa deliziosa passeggiata ideale insieme a Noir, tra gennaio, febbraio e marzo ha percorso per noi un tragitto che va’ dalla Stazione di Santa Maria Novella sino Oltrarno nel noto Quartiere di SAN FREDIANO, caro a tutti i veri fiorentini di una volta!
Passando da Via dei Fossi, nota strada ricca di Gallerie d’arte, Restauro, Antichità che ha anche qualche barbiere, libreria e pregiati The oltre che rivenditori di selezionato Vintage. Da qui passando per la piccola piazza Goldoni che incontra l’Arno, si attraversa il PONTE ALLA CARRAIA per giungere in Via Santo Spirito.
Incontreremo la libreria caffè LA CITè, di cui vi parleremo in un prossimo articolo e recensione per voi, esclusiva di www.inverdeconstile.it, a cura di Rouge et Noir.
Proseguendo qualche scatto della mostra di MARCO BURCHI, Artista fiorentino molto amato che ha ideato la tecnica della TERRA DI BURCHI- TERRA DI FIRENZE, ovvero dipingere esclusivamente con Terra dell’Arno miscelandola in modo da renderla eterna…
La mostra ANIME LIBERE-Firenze e la sua gente, curata dalla nostra NOIR, è stata esposta proprio OLTRARNO nella nota PIAZZA TASSO , nel complesso delle EX LEOPOLDINE!
Qualche scatto artistico qua e la’ e un’altra nota Libreria Caffè BLACK SPRING, che ha colpito la nostra fantasia e il nostro interesse…
Insomma come sempre tante piccole perle e chicche fiorentine segnalate per voi, invitandovi a provare a fare questa passeggiata sia che siate turisti, in viaggio o di passaggio o fiorentini docg che da troppo tempo non percorrono vecchie strade o vie alternative al tran tran quotidiano…
Viaggiate con noi, sempre e solo con In verde con Stile MOOD
Foto – Credits NOIR @lenoirph