Le più belle frasi d’amore dei film che ci hanno fatto sognare!
San Valentino è appena passato ma si respira ancora Amore nell’aria, quella stessa atmosfera che ha ispirato il nostro articolo sulle più belle frasi d’amore dei film. Dichiarazioni a volte sussurrate, a volte urlate con veemenza, a volte sospirate con passione, con dolore o interrotte dalle lacrime…poco importa se vissute in prima persona dai protagonisti che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti.
Per voi oggi una selezione delle più belle frasi d’amore dei film scelti da In Verde con Stile per gli appassionati del cuore. Un tuffo nel romanticismo con le scene più belle di tutti i tempi…
Via col Vento, 1939 «Non vi chiedo di perdonarmi. Neanch’io riesco a capirmi, vi assicuro. E se mi busco una pallottola, Dio mi salvi, non mi perdonerò mai quest’idiozia. Ma d’una cosa sono certo: che vi amo, da sempre. A dispetto vostro e mio e di questo mondo che ci crolla intorno, vi amo. Perché siamo eguali. Gentaglia, tutti e due. Egoisti e scaltri. Ma capaci di guardare le cose in faccia e chiamarle col loro nome.» (Rhett Butler – Clarke Gable)
L’amore è una cosa meravigliosa, 1955 «Tu sei il più forte perché tu sei dolce e non c’è niente al mondo più forte della dolcezza…». (Han Suyin – Jennifer Jones )
Colazione da Tiffany, 1961 «Sono innamorato di te», «E poi? Cosa e poi?E poi basta.Io ti amo e tu mi appartieni. Oh,no.Nessuno appartiene ad un altro. Questo lo dici tu. Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia. Non voglio metterti in gabbia!Io voglio amarti». (Paul Varjak – George Peppard)
Harry ti presento Sally, 1989 «Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un’ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno». (Harry Burns – Billy Chrystal)
Pretty Woman, 1990 «Cosa vuoi Vivian…? Voglio la Favola!». (Vivian Ward – Julia Roberts)
I ponti di Madison County, 1995 «Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama ‘noi». (Robert Kincaid – Clint Eastwood)
Titanic, 1997 «Ormai ci sono troppo dentro… salti tu, salto anch’io.». (Jack Dawson – Leonardo Di Caprio)
Vi Presento Joe Black, 1998 «Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto. (Bill Parrish – Anthony Hopkins )
Shakespeare in Love, 1998 «Ti amo Will, ben oltre la poesia». (Viola De Lesseps – Gwyneth Paltrow )
C’è posta per te, 1998 «Accendo il mio computer, aspetto con impazienza che si colleghi, vado online e trattengo il respiro finché non sento quelle paroline magiche, “C’è posta per te”. Non sento niente, non un suono per le strade di New York, tranne il battito del mio cuore, ho posta da te». (Kathlin Kelly – Meg Ryan)
Notting Hill, 1999 «Posso restare un po’ di più? Resta per sempre». Anna Scott (Julia Roberts) e William Thacker (Hugh Grant)
The Million Dollar Hotel, 2000 «L’amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo, o del mare o di un altro qualsiasi mistero. E’ l’occhio con il quale vediamo. E’ il trasgressore nel santo, è la luce all’interno del colore». (Tom Tom – Jeremy Davies)
A Beautiful Mind, 2001 «È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni». (John Nash – Russel Crowe)
Moulin Rouge, 2001 «La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare! L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore!». ( Christian – Ewan McGregor)
Il signore degli anelli, 2001 «Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola». (Arwen – Liv Tyler )
Pearl Harbor 2001 «Il solo momento in cui non ho freddo è quando penso a te». (Danny Walker – Josh Hartnett)
Le pagine della nostra vita, 2004 «Non sarà facile. Sarà faticosissimo. Dovremo lavorarci ogni giorno, ma voglio farlo perché voglio te. Voglio tutto di te. Per sempre. Tu ed io. Ogni giorno». (Ryan Gosling – Noah e Calhoun Rachel McAdams Allie Hamilton)
Innamorarsi a Manhattan, 2005 «L’amore non è fatto di paroline ridicole. L’amore è fatto di gesti eclatanti, l’amore è fatto di aeroplani che tirano striscioni sugli stadi, di proposte esplosive, di parole giganti scritte in cielo… L’amore sta nel saper rischiare, anche a costo di soffrire… L’amore sta nel tirar fuori quel coraggio che non sapevi neanche di avere!». (Gabe Barton – Joshua Ryan Hutcherson)
Orgoglio e pregiudizio, 2005 «Se i vostri sentimenti sono gli stessi ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati. Ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i vostri sentimenti fossero cambiati devo dirvelo… Mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo e d’ora in poi non voglio più separarmi da voi». (Mr. Darcy – David Matthew Macfadyen)
Twilight, 2008 «Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità… Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All’improvviso, tutto ha preso fuoco: c’era luce, c’era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l’ orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso». (Edward Cullen – Robert Pattinson)
Avatar,2009 «Io ti vedo…..». (Jake Sully – Sam Worthington)
Inception, 2010 «Stai aspettando un treno che ti porterà lontano. Sai dove vorresti che ti portasse, ma non puoi saperlo con certezza. Ma non importa. Dimmi perché». «Perché tu e io saremo insieme!». (Dominic Cobb – Leonardo di Caprio)
La lista potrebbe essere infinita, ma abbiamo scelto quelle che maggiormente hanno colpito la sfera delle nostre emozioni. Non vi resta che aprire il cuore e lasciarvi trasportare dal sentimento….