Germe di grano, oro in natura!
Le germe di grano, ovvero la parte più piccola del seme, definito anche embrione in quanto è proprio da esso che prende vita la pianta stessa. Ricco di sostanze nutritive essenziali quali vitamina E, acido folico, fosforo, tiamina, zinco e magnesio, così come acidi grassi come omega 3 e omega 6. E’ un vero e proprio oro in natura, usato tradizionalmente in cucina, sopratutto nelle diete vegetariane o vegane. Molto nutriente aggiunto, in un cucchiaio, a yogurt o frullati.
Numerosi benefici anche nel campo della cosmesi e bellezza sopratutto dei capelli e della pelle.
GERME DI GRANO PER I CAPELLI FRAGILI
- Capelli secchi, sfibrati e fragili? Basta poco! Una maschera all’olio di germe di grano per ritrovare lucentezza, vitalità agendo su tutto il cuoio capelluto con un’azione idratante e soprattutto rinforzante. Le germe di grano, ricche di vitamine E, A e B, sono anche un ottimo rimedio naturale per contrastare la caduta dei capelli, a volte causa di forte stress. Basta assumere quotidianamente integratori a base di questa sostanza.
GERME DI GRANO PER LA PELLE
Considerato , un antirughe naturale per eccellenza, le germe di grano sono un vero e proprio toccasana per la propria bellezza della nostra pelle perchè ricco di sostanze antiossidanti che aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi e a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Ecco come possiamo usarlo:
- Per idratare la pelle del viso: basta applicare qualche goccia sulla pelle del viso e massaggiare delicatamente su tutta la cute comprese le zone delicate come il contorno occhi e il contorno labbra fino a completo assorbimento.
- Per le mani screpolate: basta applicare qualche goccia di olio di germe di grano come fosse una normale crema per mani e massaggiare la pelle finchè non si assorbe. Ottimo rimedio per mani screpolate e irritate da agenti esterni.