Pollo al curry di Benedetta Parodi
Pollo al curry che bontà! Nell’ultima edizione di Shopping & Food, tenutasi a Firenze a ottobre dello scorso anno, il 22/10 presso la Stazione Leopolda, è stata ospite la nota food blogger Benedetta Parodi. Con un menù semplice, Benedetta ci ha raccontato e dato piccoli accorgimenti per piatti da riproporre sempre volentieri. Noi abbiamo partecipato per voi con la nostra sezione e rubrica #LeRougetNoirRicette.
Ecco le foto e gli ingredienti per un Pollo al Curry rivisitato che stupirà tutti i vostri ospiti e famiglia, dai sapori inebrianti e afrodisiaci.
Ingredienti :
-1 petto di pollo intero da tagliare a cubetti
-farina bianca e farina di cocco 5 cucchiai
-riso basmati 350gr
-curry
-mela granny
-1 pomodoro ciliegino
-1 cipolla rossa
-1 scalogno
-1/2 peperoncino o paprika
-latte di cocco o normale parzialmente scremato
-olio, sale, pepe qb
Procedimento: infarinate i cubetti di pollo con un pò di sale, pepe e curry e adagiateli rosolandoli nella padella antiaderente wok o un antiaderente profonda, dove far soffriggere olio, cipolla e scalogno e 1/2 peperoncino finemente tagliati.
Nel frattempo tagliate metà mela granny a cubetti e fettine e mettetela a bollire in acqua e sale, che servirà per cuocere il riso (in un pentolino medio).
Una volta rosolato bene il pollo, dopo 10min circa, aggiungete il latte fino a coprire e chiudete con un coperchio lasciando a fuoco medio/basso per 15min, girando di tanto in tanto.
A 7 min di cottura spolverate di Curry finché diventerà abbastanza gialla la salsa.
Aggiungete solo un pomodorino ciliegino a cubetti e aggiustate di sale e pepe.
Terminate la cottura facendo addensare.
Nel pentolino di acqua a bollire intanto versate 350gr di riso basmati che cuocerà in meno di 10min. Scolare bene a cottura al dente e mettete in una ciotola con tutte le mele cotte, che hanno rilasciato un inebriante e magnifico profumo e aroma.
Impiattare il riso con un’ abbondante porzione di pollo a fianco, ricca di sapori, profumi e colori orientali.
Il risultato sarà sensazionale!