Gran Disìo Bistrot , in Mugello a Borgo San Lorenzo, la cucina gourmet
Inaugurato solamente quest’estate , il 10 giugno 2017, nella vecchia struttura un tempo chiamata Villa Vip, il Gran Disìo è una scommessa e una promessa tutta mugellana di ben 14 soci, che vede tornare tra i tanti e quali promotori lo Chef Luigi Incrocci insieme a Giacomo Guarnieri. Uno spazio concepito per innumerevoli scopi culinari e di aggregazione, proprio per la comunità. La riscoperta dei valori, dei produttori della zona e delle materie prime a km 0 è una delle prime caratteristiche.
Siamo stati due sere qui, per assaggiare il menu di carne e una sera per assaggiare specialità di pesce. Ma confessiamo , nonostante i ” due mestoli In Verde” come da nostra tradizione, ottenuti davvero per la cura, l’impiattamento e la scelta dei gusti; il menu di carne, con innovazione rispetto alla tradizione ci ha letteralmente conquistati.
Ecco una galleria fortografica per trasportarvi con noi nel locale e sotto al patio per le serate più calde, insieme al sommelier di sala, e ai profumi che purtroppo non possiamo inviarvi…
Come Antipasti battuta di manzo con finocchi e uno sformatino di zucchine, bufala e pomodoro ; mentre tra i secondi un’incredibile cinta senese su salsa al melone e croccante di mandorle e una favolosa tagliata di chianina con scaglie di tartufo del mugello e spuma di pecorino. Tutti i prodotti ovviamente di stagione e materie prime della zona.
Per il pesce ecco a voi la galleria…un tipico menu dei giovedì di mare.