Torta semplice allo yogurt che bontà!
Una torta semplice, dal sapore antico. Ideale per queste giornate di inizio settembre. Quando tutto il ritmo della vita ricomincia con nuovi propositi, quando le giornate sono ancora soavi , leggere, e il sole picchia meno ma l’aria è dolce. Cosa c’è di meglio di preparare e gustare una torta allo yogurt fatta di sapori genuini che fa felici grandi e piccini? Per prepararla bastano pochi ingredienti e tanta dolcezza.
Ingredienti per 6 persone:
- 1 Vasetto di Yogurt bianco (vasetti Da 125 G)
- 140 gr zucchero di canna
- 170 gr farina bianca
- 170 gr farina gialla
- 8 Cl olio evo
- 2 uova
- 80 gr burro
- 1 bustina lievito
- Sale q.b.
Procedimento:
In un contenitore mettete le uova e mescolate con cura. Aggiungete la farina bianca e gialla e amalgamateil tutto con delicatezza. Aggiungete lo yogurt, lo zucchero, l’olio, il lievito, un pizzico di sale e lavorate energicamente e con cura. A questo punto versate il tutto nello stampo da torta precedentemente imburrato.
Infornate in forno preriscaldato a 180° e lasciate cuocete per circa 40 minuti. (verificate la cottura prima dei 40 minuti con uno stuzzichino). Togliete dal forno e lasciate raffreddare. Prima di servire potete spolverare con dello zucchero e velo e adornare a piacimento con frutta, crema, nutella.