“FOODY FARM”: LA FATTORIA DELL’ALTA QUALITÀ A FIRENZE
Una serata tranquilla tra amiche che si ritrovano dopo tempo e un posto che non ti aspetti di trovare…eppure lo trovi dietro l’angolo di casa tua. Stiamo parlando di Foody Farm la fattoria di alta qualità nel centro storico di Firenze.
The right food from the right places.“Il cibo GIUSTO dai posti GIUSTI”, questa è la frase che ci accoglie appena entrati, più volte sottolineata in diversi angoli del locale. Ed effettivamente possiamo confermare che è proprio così anche nella filosofia e nello stile. L’allestimento è molto particolare e le scelte comunicative del brand molto curiose: ampie sale dallo stile radical chic, luminoso e divertente, una fattoria un pò shabby style.
Un innovativo progetto di ristorazione “Foody Farm” con un’estetica davvero originale per il genere. L’obiettivo di proporre un menù con materie prime di altissima qualità, assolutamente ricercate, accessibile a tutti. Piatti originali serviti in maniera altrettanto bizzarra. Molto particolare il suggerimento di mangiare le pietanze con le mani utilizzando i guantini igienici forniti per ogni tavolino in un barattolino.
E che dire del menù? Suddiviso per provenienza dei prodotti (pascolo, orto, ecc.), molto vario con la possibilità di assaggiare un pó di tutto optando per le porzioni intere o porzioni aperitivo. Una formula davvero esclusiva! Impossibile resistere a tanta bontà, nel leggere il menù si vorrebbe ordinare l’impossibile. Carne di tipologie diverse, pasta artigianale dei migliori produttori locali, tagliere di salumi con affettati introvabili, ma anche sottoli (buonissimi) e una riccha carta di formaggi con la possibilità di tagliarseli da soli. E che dire degli Strips di pollo accompagnati da una particolare salsina e dalle patatine tagliate fresche. Tutto rigorosamente dal produttore al consumatore. E poi lo street food con numerosi hamburger, panini e focacce.
E Le favolose scatole di assaggi come il Luxury Case ed il Cheese Case. La prima è una selezione di salumi locali dal bell’aspetto e dal buon sapore. La seconda è una selezione di formaggi locali molto buoni e ben selezionati. Ottima la proposta della carta dei vini e delle birre. Anche i dolci una delizia per il palato.
Tutto ciò lo si può trovare in questa meravigliosa “Farm” divisa in zone: pascolo, stalla, aia, orto e granaio che punta sulla tradizione, l’unicità dei prodotti, e che si propone come una idea originale e moderna di ristorazione e gourmet!