Cuscino contro l’insonnia
Sono sempre stata attratta dai cuscini che emanavano sostanze naturali con effetti benefici per la salute ed, in questo caso, anche per il sonno. Negli anni 20-30, quando ancora i cuscini si facevano a casa ce n’erano di tutti i tipi. Questo veniva chiamato “ipnotico” perchè conteneva al suo interno sostanze naturali dall’effetto rilassante che, secondo la pubblicità dell’epoca, permetteva di fare sogni d’oro senza più usare barbiturici o altre sostanze dannose. E come filosoafia non era per niente sbagliata!
Oggi gli amanti del “fai da te” si dilettano a farlo per curiosità o per trovare un alternativa alle gocce chimiche. Molto più piccolo è un cuscinetto da appoggiare a quello usato abitualmente. La pianta più utilizzata è il luppolo, noto per le sue proprietà sedative. Alle erbe si aggiungono gocce di estratti di camomilla, melissa, lavanda, arancio, biancospino e ogni tanto una goccia del proprio profumo per meglio inebriare i sogni. E in caso di raffreddore basta versare sopra qualche goccia di eucalipto.
Che dire? Vi sveglierete rilassati e pieni di sogni da rincorrere…noi non vediamo l’ora di creare il nostro cuscino dalle fragranze personalizzate!