Vetrine Pistoiesi : i giusti outfit autunno – inverno
Abbiamo fatto un giro nella meravigliosa cittadina toscana di Pistoia, nella lucchesia . Ha un centro storico davvero importante e molto molto caratteristico, di botteghe, osterie e tanti piccoli locali per aperitivo. Da via a via questi sono alcuni scatti del centro dei migliori negozi che hanno catturato la nostra attenzione. Vetrine da donna o da uomo caratterizzate da un eleganza attualizzata, uno stile chic e moderno molto particolare (diverso dalle classiche vetrine dei grandi centro città, delle maison di alta moda o dei marchi più conosciuti) in modo che ognuno abbini capi diversi creando il proprio stile con gusto.
Ecco la galleria e i negozi pistoiesi che abbiamo selezionato per voi… i colori prevalenti sono i classici autunnali : grigi, marroni, prugna, nero o rosa con tulle per donna; blu, jeans, sabbia abbinando giacche classiche, cardigan, camicia e non. Deliziosa è anche la Boutique ” la Calzetteria ” con calze da uomo e donna di ogni marca e filato, eccentriche , classiche… davvero per tutti i gusti!
Passando da Via della Pace e Via delle Mura Urbane, potete dirigervi a parcheggiare da Corso Fedi a Corso Gramsci (zona Cinema), da qua iniziano i nostri scatti. Dirigendosi in un a bella passeggiata verso il centro da Via Cino da Pistoia dove troverete in ordine Xetra e dirigendosi verso la meravigliosa Piazza della Sala anche Calzetteria e Dolce Vita.
Lasciatevi cullare poi dalla bellezza e particolarità della città: non potrà mancare se farete questo giro, una tappa iniziale proprio di buon aperitivo al Caffè storico della città e più antico il Gran Caffè du Globe (foto articolo copertina), e una bella foto ricordo accanto le statue moderne degli uomini in direzioni opposte… Poi dopo Piazza della Sala e via Del Lastrone, scegliete accuratamente dove cenare ( noi vi consigliamo tra i tipici ristorantini ma chic e buon rapporto qualità/prezzo la BotteGaia ).
Visitate assolutamente Piazza del Duomo, Battistero, cattedrale di San Zeno e palazzo dei Vescovi. Buona passeggiata!