Pasta sfoglia dolce alla nutella e smarties
Una ricetta deliziosa da gustare ma davvero facilissima da realizzare. Se poi tra gli ingredienti c’è l’amatissima Nutella, prodotto commerciale tipico italiano ideato da Mr.Ferrero (in sostituzione potete usare una crema al cioccolato o nocciola bio o equo e solidale). Un rotolo di sfoglia e pochi altri ingredienti e il successo sarà sicuramente garantito : con poco farete felici i vostri ospiti, il vostro amore e i bambini.
Un peccato di gola a cui sarà difficile resistere.
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
60 gr di gherigli di noce
una piccola manciata di smarties
nutella q.b
latte q.b.
Procedimento
Aprite la pasta sfoglia e spalmatela con la nutella (o con la crema alla nocciola o cioccolato che sceglierete) avendo premura di lasciare 2 cm di margine. Cospargete con gherigli di noci tagliati a pezzettini piccolissimi e qualche smarties. Arrotolate su stessa la pasta con gli ingredienti all’interno e chiudete bene i margini e spennellate con latte. Mettiamo nel forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.
Spolverate con zucchero a velo o cacao e qualche smarties e gustate la bontà!
Fateci sapere se questa ricetta golosa e calorica per le merende invernali vi è riuscita, postateci le vostre foto e commenti direttamente qua o sui nostri social.
Condividetela o inviateci i vostri segreti e rivisitazioni!!!