Recensioni e Locali 2021, Firenze – LA CHINTINA DA I’ SARDO –
Torniamo a raccontarvi di locali e ristoranti o trattorie, principalmente di FIRENZE , in un anno difficile e terribile come questo dalla Pandemia iniziata dal 2020…
E stavolta la scoperta, aiutata anche dalla selezione e possibilità di THE FORK è ricaduta per il nostro COLLABORATORE, ANDREA a LA CHINTINA da i’ SARDO. Un nome particolare come la location e il locale tipico!
La chintina del Sardo Nel cuore della nostra bellissima Firenze, è un delizioso ristorante che fa tipica cucina Sarda verso via de Pucci. Perciò con la voglia di scoprire del tipico cibo regionale e viaggiare almeno con i sapori si può scegliere la Sardegna: sapori nuovi e innovativi, conditi con del vino eccellente, eccompagnati dal pane tipico Sardo “carasau”.
Potete trovare dagli antipasti con il tipico pecorino Sardo e affettati tipici, ai primi con gnocchetti sardi con salcicce o anche la particolare e divina fregola Sarda (pasta simile a gnocchetti o cous cous).
Dai secondi colpiscono arrosto di carne, o addirittura il famoso porceddu Sardo (che va prenotato con qualche giorno in anticipo, vista la magnificenza e difficoltà di preparare un tale piatto).
Come vini ovviamente il vermentino Sardo (molto buono al palato) e per finire lo zedda piras al mirto bianco offerto dal ristorante.
Fascia di prezzo 30/40 euro a testa, ma porzioni generose. Ristorante molto consigliato per assaporare la Sardegna , da ritornare se siete appassionati o vorrete provare questa cucina vera e particolare… Anche per loro 2 FORCHETTE IN VERDE per la qualità , il posto e la fascia di prezzo un pochino alta ma valida!