Trattoria dall’Oste, un viaggio nel gusto della fiorentinità!
“Che La Trattoria Dall’Oste sia oggi un punto di riferimento nel panorama della ristorazione fiorentina è un dato di fatto, noi, però, non ci sentiamo che all’inizio del nostro percorso. Un percorso iniziato e portato avanti con la passione della gioventù dal nostro gruppo di ragazzi che ha preso l’impegno di confrontarsi con il patrimonio secolare della Bistecca alla Fiorentina, il più tradizionale fra i piatti della nostra cucina”. E’ quanto si legge nel loro sito ed è quanto Andrè M., il nostro collaboratore per la rubrica Life in a Day, conferma con grande entusiasmo.
Nel cuore di Firenze, un qualsiasi giorno della settimana può trasformarsi in una festa per il palato, per gli occhi e per il gusto. Per gli amanti della cucina fiorentina, la Chianineria è il luogo ideale per assaporare cibi squisiti e bistecche prelibate che portano la firma della Trattoria dall’Oste.
In una morbida atmosfera interna del locale che fa da cornice a momenti di totale relax, gustando del buon vino e prodotti genuini della tradizione Toscana, tutti certificati e dal produttore al consumatore. Ed è proprio in questo ambiente suggestivo che Andrè, per noi, ha assaggiato e gustato un’eccelsa tagliata alla chianina. Un piacevole pranzo, in compagnia, con tagliata ai funghi porcini di carne di chianina, stuzzichini e bruschette di portata molto graditi, patate arrosto e cheesecake al cioccolato.
E’ d’obbligo dire che nei loro locali vengono servite le migliori bistecche del mondo con una selezione pregiata ed accurata. Dalla natura al piatto, dal mondo a Firenze. 12 diversi tipi di manzo in vari tagli a scelta tra Scottone di: Chianina, Marchigiana, Angus, Rubia Gallega, Wagyu e Manzo di Kobe. Ma il menù è ricco di sorprese, un viaggio nelle emozioni e nel gusto della vera cucina toscana. Indimenticabili, infatti, le pappardelle al ragù di cinghiale e le mezze maniche al tartufo e burrata, sublime ed inconfondibile bontà al palato.
Per soddisfare ogni tua esigenza e per finire in bellezza non è da meno la Carta dei vini, tutti selezionati accuratamente e quella dei dolci. Chiedete il cheesecake al cioccolato che si trasforma in una esplosione di gusto e meravigliosa bontà.
Insomma , il posto ideale, per concedervi un momento indimenticabile nel cuore della fiorentinità ….