L’INTERVISTA: ELISA CRESCI DA ISTRUTTRICE A INFLUENCER della Valdisieve e Firenze ma non solo. Una donna ricca di interessi e passioni che ci ispira a 360°
Non c’è cosa più bella per noi, del dedicare spazio a persone e personaggi speciali della nostra zona tra Valdisieve e Firenze. Persone che sicuramente ispirano positività e voglia di fare, curiosità, bellezza e passioni… Non c’è niente di meglio poi, se tra queste persone si scaglia nel panorama social e non solo, fiorentino, c’è una ragazza, una Donna che in questo spazio e Blog en rose trova sempre un’accoglienza speciale e ancor di più se costei è una tua vecchia conoscenza e amicizia delle superiori.
Ed è così che ho ritrovato dopo anni insieme a Rouge, la nostra Elisa, tra qualche scatto, un evento sul vino e situazioni che ci hanno fatte rincontrare in questi ultimi anni!
Elisa è una donna bellissima innanzitutto e non abbiamo bisogno di dirlo noi perchè le foto parlano da sole, ma è molto molto altro e di più (fortunatamente abbiamo imparato a sdoganare l’immagine della donna-oggetto e della donna-influencer considerata solo come una copertina senza talenti…) ed è di questo di cui vogliamo parlarvi e raccontarvi. Dopo un diploma scientifico e il sogno sin da bambina di insegnare sport, diventa istruttrice di nuoto alla Virgin , nota palestra fiorentina alle porte di Firenze Sud, dov’è conosciuta e amatissima da anni.
Ma inizia anche a farsi conoscere sui social insieme alla sorella Irene, lavorando pezzi artigianali di piccola bigiotteria nella pagina dedicata @ELIRECREAZIONIche è cresciuta ed è sempre più apprezzata… Inoltre si dedica a far crescere e curare la sua passione per la cucina, per cui crea piatti che vanno dal dolce al salato e che fanno veramente invidia a chef o pasticceri, con un’eleganza, una cura dei dettagli e un impiattamento che dalle sue foto emanano veramente una vena artistica e di perfezione incredibili! In tutte queste attività e passioni della nostra cara Elisa, per cui occorrerebbero giornate di oltre 48h a noi comuni mortali, c’è anche la vena più folle ed eccentrica, la voglia di divertimento e vita notturna che trova sfogo nella sua ultima collaborazione con la nota @VillaVittoria locale notturno ma non solo, aperto in Estate nella splendida cornice tra la Fortezza e la Stazione di SMN.E poi Elisa è stata così brava a dedicarsi a tante passioni, alla cura delle sue foto, e delle sue pagine social che è cresciuta talmente su Instagram da essere stata chiamata prima da alcuni negozi e attività della zona, poi da noti marchi quali ACQUASPARTA o TRUSSARDI per cui è testimonial e crea bellissime stories e servizi che troveremo e di cui ci racconterà…
Iniziamo a scoprire insieme una Donna assolutamente affascinante e ricca interiormente ed esteriormente da cui carpire tantissime idee, informazioni, curiosità e perchè no,un’altro bellissimo esempio scelto da noi per voi, dal nostro mondo @inverdeconstile per i lettori affezionati del nostro territorio fiorentino e italiano a tuttotondo!
NOIR: Benvenuta Elisa! Lo dicevamo da anni e finalmente ci siamo, siamo dinuovo insieme ma anzichè davanti un caffè o un aperitivo siamo a raccontarti e raccontare di te ai nostri lettori…e questo ci fa enormemente piacere!
ELISA: Buongiorno cara Ele! ….Non ti nascondo che sono veramente felice ed un po’ emozionata di questa chiacchierata insieme, e quindi via!!!
N: Benissimo! Iniziamo allora… Ti abbiamo un po’ introdotta ai nostri lettori ma adesso facciamo un excursus delle tue diverse doti, qualità e passioni.Partendo proprio dai tuoi studi e dal tuo lavoro in Virgin… sei istruttrice da anni, ti dedichi ai bambini di tutte le età com’è questa esperienza!? E soprattutto com’è nata la tua voglia di insegnare?
E:Lavorare con i bamboli è bellissimo, non sempre facile, ma ti danno tantissime soddisfazioni.Per quanto riguarda gli studi, avevo già le idee chiare dalla quinta elementare. “Elisa cosa vuoi fare da grande?” “Farò l’isef (a quei tempi si chiamava così, attualmente scienze motorie) e poi divento “la maestra di ginnastica!”
Purtroppo per quanto riguarda gli studi, mi sono persa un po’ per strada, la vita fa quello che vuole e a causa di forze maggiori, sono attualmente ferma ad un solo esame dalla laurea,
ma con una voglia matta di finire e se non fossi stata fermata dal COVID, sarebbe stata la volta buona. Mi ero programmata di farlo entro la fine del 2020, ma evento rimandato al 2021. Ormai son 15 anni che ho la fortuna e il piacere di lavorare in VIRGIN dove attualmente oltre ad insegnare nuoto ai bambini, insegno anche acquagym. All’interno di questa grande azienda ho avuto la fortuna di crescere a livello professionale, frequentando tantissimi corsi formazione e un maester com PT.