N: Bellissimo, assolutamente ci insegni a perseguire i nostri sogni di infanzia con determinazione! Assolutamente un’ Elisa totalmente sportiva e professionale, e sei sempre così appassionata di sport anche fuori dal lavoro? Quali sono le tue attività fitness preferite

E: Ho praticato nuoto fino all’eta di 15 anni, dovuto abbandonare perché soffrivo di otite, ho praticato anche atletica leggera. Oggi mi alleno regolarmente in palestra, ma amo allenarmi anche all’aria aperta. Mi piace tantissimo fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura.

 N: Fantastica! E per quanto riguarda dieta e nutrizione, segui qualche particolare piano , stai attenta alle calorie, quali sono i tuoi segreti di fitness e beauty?

E:Cerco di seguire una dietra equilibrata, senza fare tanti sacrifici. Basta non strafare, si può mangiare un pò di tutto e ovviamente fare attività fisica in maniera regolare.

 N: Grazie mille cara Elisa, hai perfettamente ragione e noi sposiamo appieno questo stile. Ti abbiamo chiesto questo non solo per la tipica curiosità femminile e tra donne, ma anche perchè trasmetti proprio l’importanza e la bellezza di uno stile di vita sano, che parte inanzitutto dalla cura del corpo con sport e attività fisica ma poi assolutamente anche dal cibo. E per chi non ti conosce e chi non lo direbbe mai, sveliamo subito che sei una cuoca provettaProvetta veramente, da quanto e com’è nata quest’altra tua grande passione?

E:Sono appassionata di cucina, in particolar modo mi piace preparare torte. Coltivo questa passione sin da bambina, sono sempre stata una “pasticciona”. Amo organizzare cene a casa e invitare i miei amici. Cucinare, mi rilassa e mi diverte, adoro sperimentare sempre cose nuove, con la speranza che mi riescano alla prima.

N: E noi lo possiamo assolutamente testimoniare, tant’è che la tua splendida pagina instagram @elisacresci ne è la prova! Passi con maestria dal salato al dolce… quali sono i piatti e che tipo di cucina preferisci realizzare? 

E:Torte di tutti i generi, piatti tipici toscani e in questo folle periodo di quarantena ho scoperto un amore  per i lievitati, pizza, pane, croissant. Quando organizzo le cene, tutto deve essere fatto in casa, dalla pasta al pane. Sono la classica persona che prepara in casa anche i savoiardi per il tiramisù. Sono i dettagli che fanno la differenza…

N: Fantastiche ricette assolutamente dal salato al dolce, dolci per cui hai iniziato a realizzare torte sempre più belle e hai partecipato a diversi contest tra cui una giornata di cucina, un anno fa, proprio con il noto pasticcere Damiano CARRARA giusto?

Ce ne vuoi parlare !?

E:Esperienza bellissima, molto emozionante, grazie alla vittoria di un contest ho avuto la fortuna di incontrarlo e di preparare una torta con lui. Bello e bravo, non c’e molto da aggiungere!!!

N: E’ tutto veramente molto bello, trasmetti positività e voglia di fare da tutti i pori. La stessa voglia di creatività non si ferma davanti a niente tant’è che da anni oltre alla passione per il tuo lavoro principale e la cucina hai anche una pagina di bijoux con tua sorella! Creazioni davvero artigianali e alla moda, nella pagina di @elirecreazioni… Come avete imparato e come sta andando quest’altro progetto?

E:Abbiamo iniziato casualmente, realizzavamo bijoux per noi stesse, poi ci siamo accorte che piacevano e abbiamo deciso di creare una linea tutta nostra: ELIRE CREAZIONI, il nome prende spunto dalle iniziali dei nostri nomi, ELISA e IRENE.Diciamo che è una passione che ci sta dando tanta soddisfazione. Mettiamo insieme i nostri gusti, i miei un po’ eccentrici, mentre quelli di mia sorella decisamente più sobri. Ci compensiamo. 

N: Complimenti davvero a entrambe, per la pazienza, la maestria, la dedizione a buttarsi sempre in nuove cose ed esperienze e soprattutto a te come donna, che riesci veramente a conciliare così tanti interessi e aspetti di te, del tuo carattere, della tua personalità in modo eccelso.

Infine, non da poco, è cresciuta anche la tua pagina personale tant’è che hai iniziato a collaborare prima con piccole attività della zona tra VALDISIEVE E FIRENZE e poi con marchi più noti e shooting fotografici. Com’è andata?

E: Iniziato tutto per caso,  mi piace condividere sui social i miei interessi e le mie passioni. Su instagram ho un profilo attivo che seguo con passione,  nei miei post cerco sempre di far trasparire la mia quotidianità: insomma sono semplicemente me stessa, pregi e difetti.  Ho avuto il piacere di essere stata contatta da alcune attività e aziende locali.  

Collaboro con il negozio CLINICA DEL CAPELLO (PONTASSIEVE/FIRENZE). Ho realizzato, grazie al fotografo Daniele Corsini, uno shooting fotografico per M*BRC (MASSIMO BRACCIALINI), un paio di   shooting  per il negozio TRUSSARDI che si trova all’outlet THE MALL (LECCIO, FIRENZE) con il quale, garzie ad ELENA, direttrice del negozio continuo a collaborare in veste di INFLUENCER. Ho  realizzato un paio di  shooting per l’azienda agricola MANETTI che si trova a GREVE IN CHIANTI (FI)  grazie al proprietario LEONARDO MANETTI. Ho avuto l’onore di collaborato con l’azienda D’ACQUASPARTA.

ELISA CRESCI per Braccialini

Ricevo spesso richieste di collaborazioni da vari brand! Diciamo che attualmente mi ritengo molto soddisfatta e spero di avere sempre più occasioni. 

N: Sei a tutti gli effetti una delle influencer più note e apprezzate della zona! Come ci si sente, cosa ne pensi e cosa vuoi dire a chi ama questo mondo e chi invece lo denigra o non ne capisce alcuna utilità

E: Grazie mille, sei sempre troppo gentile. Non sono nessuno per dare consigli, faccio tutto molto spontaneamente e in tutto quello che faccio, ci metto il cuore. Sono semplicemente me stessa. A chi ama questo mondo posso solo dire che se uno ci crede, fa bene ad andare avanti per la sua strada, fregandosene dei pregiudizi della gente. Ho notato che le persone che solitamente denigrano, sono anche le prime che passano le giornate a controllare il mio profilo (storie e post). Credo che ognuno di noi sia libero di fare quello che vuole, senza dover essere sempre giudicato. Vivi e lascia vivere.

N: Sei stata veramente molto ingamba a crearti e ricrearti da sola, in un mondo non facile qual’è quello lavorativo per noi Donne e soprattutto portando a termine e avanti ogni settore e ogni aspetto delle tue passioni con assoluta precisione, perfezione e attenzione. Sei un po’ così anche tu?

E: Partiamo dal presupposto che sono “un’eterna insoddisfatta” che tutto quello che faccio, lo devo far bene e non mi sembra di farlo mai abbastanza. Sono una stacanovista e amante dei dettagli. Odio stare con le mani in mano e piangermi addosso. Nella vita, bisogna avere sempre un piano B e la capacita di sapersi reinventare e adattarsi ai cambiamenti. Sono dell’idea che niente capiti a caso.  

N: Fantastica veramente e ammirevole! Hai una vena frizzante e super smart che ci piace davvero e dovremmo assolutamente essere tutti un po’come te! E cosa vuoi dirci del tuo ultimo progetto e lavoro con @foodgrammers?

E: Foodgrammers è la prima food agency italiana, nasce dall’idea di Lorenzo Gagliano, Food advisor Toscano e Andrea, Digital Strategist e founder del progetto.Selezionano e ricercano costantemente Instagramers e Food Influencer da inserire come ambasciatori dei Ristoranti affiliati. Foodgrammers è un agenzia di comunicazione Influencer Marketing che gestisce i più noti bloggers e Instagrammers su territorio nazionale e internazionale. Nasce dall’esigenza di fornire un supporto specifico e strumenti dedicati alla ristorazione appositamente concepiti per l’attuale periodo storico, che vede la comunicazione sopratutto sui social networks prevalere come principale canale di vendita. Lorenzo e Andrea si pongono l’obiettivo ambizioso di supportare e rilanciare il settore food & beverage, ottimizzando l’invenduto e convertendolo in BUDGET MARKETING.

N: Veramente strepitoso questo progetto e tu a farne parte! Lo sai da tempo ormai che sia io che Rouge la mia collega e blogger di @inverdeconstile ti seguiamo perennemente e ti stimiamo davvero. Adesso dicci qualche curiosità, qualcosa che gli altri non penserebbero mai di te

E: Grazie mille per tutta  questa stima nei miei confronti, siete sempre troppo gentili e mi lasciate a bocca aperta. Credo di essere molto trasparente, quindi penso che si percepisca bene come sono. Come ho detto prima mi definisco “UNETRENA INSODDISFATTA” nel senso che non mi sembra mai di fare bene le cose, mi dico sempre che lo potevo fare meglio. Purtroppo essendo sempre alla riceva della “perfezione” non riesco mai a godermi il momento. Sono testarda, sognatrice, introversa, ci metto un po’ a prendere confidenza con le persone, ma se decido di farle entrare nella mia vita, mi apro al 100%, amo circondarmi di persone positive, di quelle che ti fanno bene al cuore. Sono sempre stata convinta che se semini fiori raccogli fiori e che la base di ogni vera grandezza sia l’UMILTA.

N: Assolutamente si, confermo ogni tua parola e mi rivedo tantissimo nel tuo approccio con gli altri, forse perchè alcune esperienze di vita ci accomunano! E soprattutto la tua ultima frase e filosofia è assolutamente veritiera anche per noi di INVERDE.Un’altro lato nuovo e particolare ma che continua anche a testimoniare la tua solarità e voglia di divertimento e di vita è stata la tua partecipazione e collaborazione con @Villa Vittoria , noto locale della movida fiorentina aperto ormai da due estati nella zona della Fortezza da BASSO.
Vuoi raccontarci anche questa esperienza? Cosa ti ha lasciato e quali novità ha portato con sè…


E: Villa Vittoria fa parte di una mia rinascita. Mi sono affacciata casualmente al mondo della notte anche se mi aveva sempre affascinato.Venivo da un periodo un po’ così e l’idea di mettermi in gioco in un nuovo ambiente con persone che non conoscevo mi sapeva di sfida personale. Sono entrata a far parte di questa grande azienda, in punta di piedi e con il sorriso stampato in faccia,  ho conosciuto persone meravigliose, mi sono divertita, porto con me ricordi di bellissime serate e spero in una nuova bellissima stagione per quanto riguarda il 2021.

N: Veramente bellissimo brava Ely e da donne e amiche coetanee ti urliamo anche per noi: continua così!!!Noi ci siamo incontrate in città a diversi eventi e serate della nostra splendida Firenze, e speriamo assolutamente di rifarlo al più presto!Ma cos’ha significato per te questo 2020 a faccia a faccia con un virus così strano e subdolo come il Covid19 , anche per l’aspetto sociale e lavorativo di incertezza ?

E:Questo 2020 è stato un anno surreale, pieno di incertezze, sono stata una delle prime a fermarmi e sarò tra le ultime a ripartire (lavorativamente parlando) nonostante ciò ho cercato di affrontare il tutto con il sorriso sulle labbra. E stato un anno che ha messo tutti a dura prova, un anno dove certe volte mi sono sentita svuota dentro, dove hanno preso il sopravvento le paure, le angosce e le frustrazioni.Un anno dove sono sparite spensieratezza e serenità. Però nonostante tutto mi ritengo fortunata, ho la consapevolezza di essere circondata da tante belle persone, rapporti solidi e veri che in questo tempo di CRISI si sono rafforzati. E come dice sempre mia mamma :” l’imprtante è la SALUTE” tutto il resto si risolve.

N: Grazie davvero cara ELISA: trasmetti sempre davvero tanta energia e determinazione nonostante il periodo davvero difficile e sconcertante per tutti noi, in ogni campo della vita. E INFINE una domanda un po’ marzulliana che riserviamo sempre ai nostri personaggi e per il pubblico di #inverdeconstile.
Un consiglio, un saluto e una citazione… qualcosa che ti rappresenta e vuoi lasciare ai nostri lettori!?

E:Sono sempre stata dellidea che VOLERE È POTERE. Si cade e ci si rialza, negli ultimi anni mi è capitato spesso, ma è severamente vietato arrendersi. Basta essere determinati e testardi.

N:Ringraziamo ELISA CRESCI, influencer , instruttrice, creativa e Donna davvero speciale che non potevamo non ospitare nel nostro spazio di #RougetNoirdicono dedicato a persone della nostra città e regione ma non solo, che lasciano una scia e qualcosa di davvero speciale.

Un esempio e un messaggio che vale la pena di essere raccontato! Come ti diciamo sempre, noi continueremo a seguirti e supportarti in ogni tua futura collaborazione e attività e ti auguriamo un vero in bocca al lupo per tutto.
Ci riserviamo un abbraccio e un aperitivo luuuuuungo insieme, appena sarà dinuovo possibile!