Vitamina E, la vitamina della pelle e della bellezza!
Famosa come uno dei più potenti anti ossidanti, la vitamina E è fonte di tocoferolo. Ma poiché il nostro corpo non è in grado di produrla, bisogna seguire una dieta con alimenti che la contengono sopratutto di origine vegetale per apportare maggiori benefici all’organismo e alla pelle.
Inquinamento, raggi UV, cattive abitudini, stress aumentano in maniera esponenziale i radicali liberi che danneggiano le nostre cellule causando di malattie e invecchiamento cellulare.
Ma c’è un rimedio efficace. La vitamina E , infatti, agisce come un potente antiossidante, proteggendoci contro i danni prodotti dai radicali liberi. Ci aiuta anche a proteggere e migliorare la vista e previene le patologie cardiovascolari. Nel campo della cosmesi si preparano diversi prodotti di cosmesi anti-age che proteggono la pelle dai radicali liberi.
E’ contenuta soprattutto negli alimenti di origine vegetale. Sono numerosi i cibi che contengono questa vitamina come le germe di grano, i semi e quindi gli oli vegetali (come olio di oliva, extra vergine di oliva, arachidi e mais) , frutta secca come noci, nocciole mandorle.
Una lunga lista di benessere che contiene prevalentemente questi alimenti:
- uova
- fegato
- riso integrale
- formaggi e latticini
- avocado
- soia
- peperoncino
- carote
- basilico, salvia, timo, origano,
- spinaci, broccoli, bietole e insalata
Diversamente, può essere assunta anche con integratori, capsule e compresse ma il’obiettivo non cambia ovvero regalare a nostro corpo bellezza, giovinezza e salute attraverso questa preziosa vitamina. Elisir di lunga vita!