Nutellotti, una tentazione irresistibile!
Un dolce che è un inno alla golosità, una tentazione per gli affezionati della nostra amata Nutella alla quale è davvero difficile resistere…. Una meraviglia completamente Made in Italy! Noir grande amante di tutto ciò che è cioccolata tanto più nutella, li ha scoperti per noi in rete, rifatti in quarantena e perfezionati grazie a questa vicina di casa, di cui riproponiamo le foto.
I nutellotti, ovvero biscotti alla nutella, sono bontà allo stato puro che riescono a dare felicità e a tirare su il morale anche nelle giornate più cupe. Ideali a colazione e merenda per la gioia di grandi e sopratutto bambini.La differenza rispetto ai classici biscotti consiste nel creare una fossetta prima di infornarli e poi farcirli con un ciuffetto di crema alla nocciola. Una ricetta semplice, seguitela anche voi e non ve ne pentirete….
Ingredienti:
150 farina 00
180 nutella
1 uovo
Procedimento:
Sbattiamo l’ uovo intero con la nutella e aggiungiamo la farina. Prendiamo poi la teglia da forno mettendovi la carta, e adesso possiamo creare delle palline, le schiacciamo con il dito e inforniamo 10min a 180°.
Una volta sfornati aggiungiamo al centro un cucchiaino di nutella che si scioglierà assolutamente golosissimi e da conservare in frigo!
Positività,gusto e novità in ogni modo. Una carica di energia davvero irresistibile…
Si ringrazia per il contributo Pina Marrazzo