Muffin colorati
Una incantevole ricetta che riesce ancora un po a farci sognare con gli occhi dei bambini. Dolcetti vivaci e deliziosi per colorare le nostre giornate di un gustoso arcobaleno. Stiamo parlando dei muffin multicolor perfetti per colazione, merenda e brunch! Morbide e soffici tortine facilissimi da preparare per un sapore unico che farà felici proprio tutti.
Seguite, dunque, questa meravigliosa Ricetta Muffin e porterete in tavola tanta allegria oltre che il gusto inconfondibile di questi intramontabili dolcetti americani.
Ingredienti:
150g burro
2 uova
200 g zucchero
300 g farina 00
1 pizzico di sale
300 g di latte
10 g lievito per dolci
Coloranti (a scelta, in gocce o polvere)
Procedimento:
– Preriscaldare il forno a 180 gradi
– mescolare burro, uova, zucchero, farina, sale, lievito fino ad ottenere un impasto omogeneo
– dividere il composto in 4/5 ciotole ed aggiungere il colorante scelto in ogni ciotola un colore diverso e una ciotola lasciare impasto neutro
-riempire pirottini x muffin fino a 3/4 alternando strati di vari colori, esempio: prima un cucchiaio rosso, poi uno blu…
– cuocere in forno già caldo per circa 20/25 min (controllare sempre con lo stuzzicadenti la cottura)
-attendere almeno 10 min prima di toglierli dallo stampo
Varianti: la particolarità dei muffin è che possiamo farcirli come più ci piace! Lasciarli semplici, perfetti per i bimbi, oppure con gocce di cioccolato, con vaniglia, con buccia di arancia grattugiata assolutamente bio, con frutta secca come noci, o anche frutta essiccata (uvetta)
Il risultato è garantito!!! Buon appetito con amore e fantasia!
Si ringrazia per il contributo Maela di Chiara e il piccolo Gioele…