Maschera di bellezza antietà al riso
Oltre ad essere un ottimo e prezioso alimento il riso può essere un vero e proprio alleato di bellezza. Lo sanno bene le donne giapponesi che , da secoli, ne custodiscono i segreti come elisir di eterna giovinezza.
I benefici cosmetici del riso sono tanti infatti e tale ricchezza si trova nei suoi chicchi ricchi di proteine, vitamine, sali minerali, enzimi e acidi grassi essenziali. L’olio di riso ha proprietà emollienti e rinfrescanti, l’amido di riso ha anche proprietà nutrienti, la farina di riso da sempre utilizzata per le sue proprietà idratanti e protettive, mentre il latte di riso invece ha proprietà emollienti ed antinfiammatorie.
Oggi vi parleremo di una ricetta magica, completamente naturale, facile da realizzare, super economica e a volte anche mangiabile….la maschera antietà al riso è a base di crema di riso e miele. Un miracoloso elisir di giovinezza che aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle donando freschezza ed elasticità se utilizzata con costanza. Può essere utilizzata di sera, dopo essersi struccate e aver lavato il viso con acqua e sapone naturale.
Ingredienti:
3 cucchiai di riso
1 cucchiaio e mezzo di latte caldo
1 cucchiaio di miele bio
Procedimento: Lavate il riso e mettetelo in un pentolino con mezzo litro di acqua, fate bollire finché il riso risulterà quasi scotto. Non buttate l’acqua di cottura. Successivamente scolate il riso, mettetelo nel mixer con un cucchiaio e mezzo di latte caldo e uno di miele fino ad ottenere un composto omogeneo. Fate raffreddare e utilizzate la crema di riso sul viso pulito tenendola in posa per mezzora. Successivamente, risciacquate con l’acqua di cottura del riso.
Come conservarla? L’acqua di cottura si può tenere in frigo per 4 giorni. La crema per un paio di giorni.
Per una pelle di porcellana un segreto unico e infallibile che dona alla pelle bellezza senza tempo!