L’INTERVISTA : NATO COSì.
Abbiamo fatto qualche articolo negli anni per parlarvi di questo giovanissimo ragazzo, che a soli 30 anni ha raggiunto tanti traguardi e fatto veramente molto per la sua età. Sempre completamente contando sulle sue uniche forze, sugli amici ovviamente negli anni, su qualche amore di troppo o più giusto, su qualche colpo di fortuna sfruttato al top e qualche incontro da dimenticare.
Una vita vissuta al mille per mille, tra Livorno o meglio Venturina – San Vincenzo /Dicomano e il Mugello/Firenze e il resto d’Italia. Mauriziano resta un personaggio eclettico e davvero incredibile, ma soprattutto un ragazzo complicato, folle, forte e per quanto assurdo sembri anche fragile, a volte umile ma specialmente UN RAGAZZO BUONO E SEMPLICE.
Da meno di una settimana è ritornato alla ribalta con il brano cover tradotto in italiano “#NATOCOSI” di Lady Gaga ( Born this way); un brano che lo coinvolge molto personalmente! E noi come voi ne vogliamo capire un po di più, cosa c’è dietro…
Tempo di lettura 3min (divoratelo!)
NOIR : Ciao Mauriziano, abbiamo raccontato più volte su questo nostro mondo e piccolo spazio @inverdeconstile di te, della tua vita, di tante dichiarazioni più o meno importanti, del tuo lavoro soprattutto e della tua vita fiorentina… E tantissimi progetti portati sempre al successo. Come hai trascorso questi ultimi mesi?!
MAURIZIANO: Ciao Noir, sincero? È stato sinceramente un anno molto impegnativo emotivamente e fisicamente,però come ormai ben sai e come sanno in tanti, riesco a vedere sempre un qualcosa di buono anche nelle cose no. Però posso dirti che alla fine, tutto quello che succede serve a qualcosa e infatti eccoci qui a parlare di nuovo insieme…
N: Bene, da te c’è sempre da stupirsi o imparare qualcosa, e quest’estate come l’hai trascorsa?! C’è chi ti immagina sempre immerso tra mille eventi e follie. Ma non sei solo questo. Sei soprattutto un ragazzo buono e semplice, un ragazzo di una volta…
M: Di una volta, nel senso da “una botta e via?” ( RIDE). Ma diciamo che non sono proprio di una volta, sono solamente rispettoso delle cose, tutto qua. Ma come tutti amo anche trasgredire perché la trasgressione in qualche modo è vita. Quest’estate emotivamente parlando è stata pazzesca, se non dire a tratti allucinante. Di bello c’è che sono stato con la mia famiglia, a Napoli; non scendevo a trovarli da anni, anche se ripensarci mi fa sempre male, ma di questo magari ne parleremo in altra sede. A livello lavorativo, sempre come un pazzo, io e i miei duecento lavori tutti messi insieme.
N: Ma infatti quanti lavori fai realmente? Nessuno ci ha mai capito niente…
M: Facciamo cosi, questa è veramente un’ esclusiva choc, perché non ne ho mai parlato e mai scritto niente a riguardo. In realtà svolgo diversi lavori e a volte veramente e incomprensibilmente tutti insieme!
Sono il sabato serata un vocalist da discoteca folle ed emozionale; di giorno un giovane stewart all’interno di un Mc Donald’s fiorentino (ndr , altrimenti mi assalgono le folle… 😛 ), dove faccio anche compleanni per bambini,laboratori di ogni tipo e sorrido il più possibile alle persone; il martedi sono un velocissimo Rider per consegne a domicilio di alcool e bevande FAI DA TE. E poi sono ancora un simpatico dog sitter…ed altre cosucce piccine che faccio tra elaborazione video e grafiche! Se poi te lo chiedi.. si dormo pure ed esco con gli amici.
N: Allucinante, e credevamo noi di essere le folli womanpower ad incastrare il blog tra mille lavori, casa, collaborazioni e famiglia! Complimenti davvero. Ora capiamo meglio anche la tua innata follia ma non devi stressarti troppo! Perchè come diciamo sempre nel nostro Blog e ai nostri lettori attraverso vari articoli di ogni tipo, gli affetti e le cose semplici devono trovare sempre il primo posto,almeno ci proviamo… Perciò ci domandiamo se in tutto questo il tempo per trovare l’amore ce l’hai?
M: Bè sono stato fidanzato fino a poco tempo fa, come Voi girls ho sempre dato più importanza al rapporto che alla vita mia e al lavoro, quindi sì sono sempre riuscito a trovare il tempo, magari non i soldi ( ride) ma il tempo si.
N: Come mai fino a poco tempo fa? Se possiamo sapere davanti a migliaia di lettori e se non sono indiscreta (dato che ci lega anche una vecchia amicizia decennale).
M: Perché ad un certo punto, ho avuto chiaro in mente, che non avrei mai avuto le spiegazioni che volevo,non avrei mai avuto il rispetto che speravo e soprattutto non avrei mai e poi mai avuto la persona che avevo conosciuto inizialmente…
Sai Noir, sono da sempre un fantomatico emotivo: ho vissuto questa storia credendo fosse per sempre (come facciamo tutti quando siamo realmente coinvolti!) , accettando anche quello che da sempre mi ha fatto male, cercando di capire quello che magari non era chiaro. Ho imparato che a 30 anni sono riuscito ad amare onestamente una persona, che sono riuscito a portargli il rispetto che meritava e che sono riuscito tante volte a contare fino a 10 prima di parlare. Ho persino aperto il mio mondo dando le mie password personali, sperando che tutto questo servisse a qualcosa, mosso anche dall’ amore e dalla naturalezza e invece cosi non è stato così. L’unico rammarico che ho adesso è che fondamentalmente (ndr) non mi Ha mai guardato negli occhi per chiedermi scusa. Le cose finiscono, ma finiscono anche bene!
N: Certo, hai perfettamente ragione, a volte si valuta troppo velocemente e troppo in fretta dalle apparenze. Sono fiera umanamente parlando di leggerti così saggio, serio e maturato profondamente nei rapporti, nonostante sembri tanto impegno “sprecato” verso l’alchimia sbagliata. E sai benissimo quanto posso capirti! Adesso posso dirti sinceramente che avrai le carte per sapere come aprirti davvero in una futura storia e l’esperienza per scegliere e valutare veramente il carattere più compatibile alle tue necessità e soprattutto visione dell’Amore e della Vita! Tu cosa hai imparato riguardo a te stesso e agli altri, non solo gli amici… Ma le persone incontrate sul tuo cammino?
M: Nei confronti della Vita imparo solo una cosa,che siamo tutti NATI COSI. Nel senso nel bene e nel male siamo qualcosa di UNICO e chi ci stà accanto ci ama o ci vuole bene per questo, perché siamo buoni, siamo cattivi, facciamo e diciamo cavolate, facciamo e diciamo cose serie… siamo tutto e niente, ma dobbiamo accettarci e piacere a noi stessi. E chi ci apprezzerà con tutto il pacchetto completo!
N: E immagino che da qui nasce la tua voglia e il tuo ultimo splendido lavoro e video #NATOCOSI. Il tuo brano cover di Lady Gaga che stà girando tantissimo nel web…
M: Penso che questa canzone mi sia tornata in mente proprio perché la Vita voleva che mi tornasse utile nel momento giusto,ad hoc oserei dire.Mi sono detto, cavolo è vero! Tu non stai facendo nulla di sbagliato, sei vivo, hai voglia di vivere e di amare, te stesso e chi ti stà accanto,accettati e torna a creare. Proprio così per me stesso e per chi si rivedrà in queste parole e questo brano, torno ad essere quello che sono sempre stato: un istrione con la faccia di c—-o.
Son sulla giusta rotta Baby,sono #Natocosi!Clicca,gioisci e condividi l’amore.Amen. #Mauriziano
Pubblicato da Mauriziano su Lunedì 21 ottobre 2019
N: Dichiarazioni veramente importanti perché importante è la tua tappa! Arrivati a 30 anni, si tirano un po’ di somme, forse più delle altre volte no?!
M: Hai ragione, si ma la somma primaria che tiro è il mio motto scritto ormai da “millenni” nella mia intestazione di facebook: “IMPARATE A REGALARE SORRISI,INVECE CHE MAZZATE!”
N: Concordiamo in pieno con la tua giusta e splendida filosofia! Ci fa piacere che tu ti apra così tanto con me, Noir, con noi di #inverdeconstile e i nostri e tuoi fan e lettori. Soprattutto parlando sempre con sincerità e schiettezza anche della tua vita privata…
M:Come dicevo prima bisogna accettarsi e raccontarsi, serve per andare avanti per quelli come me che vivono sempre con i ricordi, belli e brutti e che poi quei ricordi un giorno all’improvviso (anche se non belli) li vogliamo sempre ritrovare, capirli, rivalutarli…
N: Grazie caro! Infine, una domanda un po’scomoda! Non sappiamo se vuoi parlarne pubblicamente ma diciamo che per noi sei un personaggio se non il primo personaggio aperto su ogni fronte sul nostro sito e col nostro pubblico. Cos’è successo al TUO divertentissimo e ormai noto concorso di Miss Frociarola?! Dopo tantissimi anni e tante edizioni in varie parti d’italia soprattutto a Roma? Raccontaci…
M: HO AVUTO UNO STOP MENTALE dopo 7 anni. Anche se è sempre andato avanti grazie allo spin-off sardo,insieme ad ormai un amico, Andrea Ledda che è riuscito a far diventare il concorso un evento estivo di tutto rispetto. Non da meno le vincitrici delle edizioni sarde, Marzia,Camilla e Valentina che a dirla tutta me lo hanno fatto rivivere come se fosse la prima volta. Però Miss Frociaorola Italia tornerà… e non dico altro la momento.
N: Grazie di cuore, Mauriziano.Un ragazzo veramente bravo, umile, bizzarro, eclettico, folle e capace, simpatico, intelligente ma soprattutto Buono. La bontà è una cosa unica e anche terribile da portare in questo mondo falso e troppo spesso abituato a cattiverie e colpi alle spalle. Tu ci insegni una grande lezione di umiltà e semplicità…perchè alla fine è vero, tu in particolar modo sei #NATOCOSI Come ci vuoi salutare?
M: Con quello che mi riesce fare meglio, dare un abbraccio forte a chiunque legge, a te ,alla tua collega Rouge Katia e tutti i fan di INVERDECONSTILE !!! AMIAMOCI!