Da Tullio a Montebeni, genuinità Toscana in una location tipica
Ci ritroviamo sopra le colline di Firenze per una classica mangiata della Domenica, e il posto prescelto è una piccola trattoria ma molto frequentata. Si tratta di Tullio a Montebeni, dove i soci Paolo e Paolo, gestiscono con savoir faire una cucina tipicamente fiorentina dai sapori di una volta.
Non aspettatevi grande arredamento moderno o eleganza e sobrietà ma un bell’ambiente tipico e familiare, i profumi di casa, la pasta e il fritto come dio comanda. Salumi e antipasti davvero eccellenti e poi oltre ai primi piatti, immancabile la bistecca… come burro e alta 4 dita, che fanno anche di media cottura. Patatine, verdure, insalata e gli immancabili fagioli cannellini …insomma un classico pranzo della domenica in famiglia.
I nostri 3 mestoli In Verde sono stra meritati, vi resta solo che chiamare e prenotare in questo luogo così accogliente e che sa di semplicità…
Dove rilassarsi, bere bere, sorridere ancora. Nonostante la vita qui ricordi che la fondazione Tommasino Bacciotti raccoglie fondi, da quella triste esperienza, ancora oggi in sua memoria per tanti tanti bambini!!!
Un motivo in più per venire a mangiare qui…e ricordarci di donare e fare del bene !
Buon appetito