SPRAY ANTI-BATTERICO NATURALE PER IL TUO ARMADIO
Cattivi odori dagli armadi ? Ecco la soluzione che fa per voi! Uno spray antibatterico completamente naturale per il tuo guardaroba!
Molto spesso i cattivi odori negli armadi si formano a causa del chiuso o dell’accumulo di umidità. E’ buona norma eseguire periodicamente la pulizia e l’arieggiamento dei mobili per ridurre il problema ma a volte non basta. Se non volete usare le solite fragranze chimiche e il più delle volte anche tossiche la risposta è a portata di mano. Una ricetta semplice ed efficace per un prodotto “fai da te”, completamente naturale, economico e facile da fare!
INGREDIENTI
- limone
- lime
- arancia
- vodka
- acqua
- gocce di olio essenziale di lavanda o rosa
- una bottiglia spray
- un vasetto
Procedimento:
Lavate e sbucciate un arancia , un limone e un lime, inserite le bucce in un vasetto e riempitelo con la vodka. Lasciate riposare per tre giorni, trascorsi i quali levate le bucce, tagliatele a strisce sottilissime e mettetele in una bottiglietta spray e versateci dentro qualche goccia di olio essenziale di lavanda o rosa. Riempite metà flacone con la vodka e il resto con acqua. Otterrete uno spray pronto per l’uso da spruzzare all’interno dell’armadio o anche direttamente sui vestiti mantenendo la dovuta distanza.
Basta poco e avrete un armadio che emana profumo di agrumi