Schiuma da barba fai da te: per una pelle a prova di uomo!
Oggi Belli Naturalmente si rivolge al mondo dei maschi che sono quotidianamente alle prese con la rasatura. E’ un’azione, che a conti fatti, fa parte della routine maschile nella vita di tutti i giorni. Molte volte però è fastidiosa, irritante e poco piacevole da fare, a causa anche degli innumerevoli prodotti di schiume da barba sul mercato, il più delle volte pieni di sostanze chimiche.
Noi di In Verde con Stile però vogliamo svelarvi una ricetta di schiuma da barba totalmente naturale e fai da te che rende la pelle liscia e vellutata. In alternativa vi suggeriamo sempre di comprare prodotti ecologici e bio.
Ma vediamo come fare allora? E’ facile: pochi e semplici ingredienti, il segreto è tutto qua! Gel di aloe vera, burro di karité, olio di cocco, olio extravergine d’oliva ma anche olio essenziale di menta e di lavanda, acqua per levare la secchezza della pelle e lenire delicatamente.
Ingredienti prima opzione
- 100 grammi di burro di karitè
- 100 ml di olio di cocco
- 75 ml di olio extra vergine d’oliva
- 10 gocce di olio essenziale di menta piperita
- 10 gocce di olio essenziale di lavanda
Procedimento: unite l’olio di cocco e il burro di karitè in un contenitore per microonde, e scaldate per circa 1 minuto fino a quando non si saranno sciolti. Levate il tutto dal microonde e aggiungete l’olio extra vergine di oliva e gli oli essenziali. Mescolate accuratamente gli ingredienti usando un bastoncino di legno e riponete in frigorifero per circa 3 ore fino a quando il composto non si sarà solidificato completamente. Quindi, toglila dal frigo e lasciala a temperatura ambiente per 10-15 minuti. Successivamente frullate il tutto finché non sarà diventato spumoso. La schiuma da barba fai da te è pronta! Conservala in un contenitore ermetico , preferibilmente in vetro,in un luogo fresco buio e asciutto.
Ingredienti per la seconda opzione
- 50 ml di gel di aloe vera
- 50 ml di olio di cocco
- 5 gocce di olio essenziale di menta piperita e 5 gocce di olio essenziale di lavanda
Procedimento: sciogliete l’olio di cocco e amalgamatelo agli altri ingredienti mescolando delicatamente e conservate il contenuto in un contenitore di vetro. Lasciate riposare qualche minuto e applicate uno strato sottile della crema sulla pelle e lasciando agire prima della rasatura. L’aloe ammorbidisce mentre l’olio di cocco idrata la pelle, la menta piperita vi darà una sensazione di freschezza, la lavanda è rilassante. Il gioco è fatto . Per una pelle idratata e sempre perfetta!
Come sempre provare per credere…