Osteria del Caffè italiano: il gusto della semplicità dal sapore antico!
Appena girato l’angolo, in una piccola traversa di via Ghibellina, nei pressi del teatro Verdi ci troviamo di fronte L’Osteria del Caffè Italiano, un delizioso locale dall’atmosfera e dai sapori antichi.
Qualità, tradizione e semplicità sono i punti forti di questo caratteristico “posticino” situato in via delle Stinche che offre la possibilità di gustare numerosi piatti tipici della cucina toscana, come la bistecca fiorentina alla brace o varie zuppe, in un ambiente accogliente e caloroso. Ma come non parlare della famosa pizza napoletana doc di Enzino, rinomata per essere una “la signora pizza”.
Insomma il locale ideale per passare una serata tra amiche, colleghi, una serata romantica e lasciarsi trasportare dalla magia di un piccolo mondo antico nel cuore di Firenze. L’Osteria si trova, infatti, in una posizione strategica tra Piazza Santa Croce, Piazza Signoria e il Duomo di Firenze che da la possibilità di poter mangiare piatti gustosi e allo stesso tempo di immergersi subito dopo nelle meraviglie monumentali della città.
Per una serata diversa e “buona” in tutti i sensi…
Consigliato da Rouge per i lettori di In Verde con Stile il locale si trova Via dell’Isola delle Stinche 11/13r 50100 a Firenze ed è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena ad esclusione del lunedì.