Ultra violet: il 2018 si colora di lavanda!
Pantone ha le idee chiare: il 2018 si tinge di Ultra violet. Anche quest’anno, infatti, la massima autorità mondiale sui colori ha decretato la nuova nuance che ispirerà stilisti, designer, makeup artist di tutto il mondo nella nuova stagione a venire.
Ultra violet, a metà strada tra il lilla e il viola intenso, è un colore deciso, forte ma delicato allo stesso tempo che tanto ci fa tornare in mente i campi di lavanda in Provenza e delle ortensie fiorite di primavera. «Inventivo e immaginativo, illumina il percorso verso ciò che ancora deve arrivare». Una tonalità di viola provocante e riflessiva che però comunica originalità, mistero e ci indica la strada verso il futuro. Ultra Violet simboleggia i misteri dell’universo, il fascino della notte nei suoi cieli stellati, il colore della meditazione, l’anticonformismo ma allo stesso tempo è un colore senza confini, un colore di sperimentazione. E se da un lato ci fa vedere ciò che è possibile dall’altro ci sprona ad andare oltre, ad immaginare un mondo al di la del nostro in cui trovare nuovi sbocchi creativi.
Versatile, adatto a tutte le stagioni e si presta a numerosi abbinamenti nella moda, nel design, nella cosmesi, in tutti i settori della creatività. Non è un colore facile da indossare ma diventa molto chic in total outfit, si sposa bene se abbinato a toni quali rosso, senape, cammello di sera, al bianco di giorno per un effetto rilassante mentre con il nero o fucsia da un effetto totalmente punk. D’altronde anche la regina Elisabetta II lo ha sempre inserito nei suoi originali e inimitabili outfit regali, insieme a tutte le tonalità pastello.
O si odia o si ama…noi siamo certe che lo ameremo ed entrerà sicuramente nei nostri guardaroba e nel nostro make up giornaliero anche perchè in qualche modo è un colore fortemente legato anche a Firenze, la nostra città.
Il viola è il colore tra l’umano e il divino, l’unione di due nature.
(Carl Gustav Jung)
E anche noi di In Verde con Stile non potevamo pensarla diversamente; è il colore per eccellenza che si sposa al meglio con tutta la gamma dei Verdi….Rouge et Noir non vedono l’ora di rifarsi l’armadio per la P/E 2018