Maschera agli acidi della frutta per una pelle di seta!
Viso spento, grigio d’inverno? Serve una sferzata di energia e vitalità per dare luce alla nostra pelle. A volte a darci una soluzione è proprio la frutta e, in questo specifico caso, le mele e i limoni come segreto di molti trattamenti di bellezza per diminuire le rughe e ridare luminosità al viso.
Questi frutti, infatti, sono ricchi di alfa-idrossiacidi che fanno davvero giovamento alla salute della nostra pelle. In particolare i limoni sono ricchi di vitamina C e acido citrico che schiariscono e illuminano la pelle. Le mele invece abbondano di acido mallico che svolge la funzione esfoliante ma è anche un potente antiossidante che riesce a stimolare la produzione di collagene. Un elisir di giovinezza insomma.
Oggi vi parliamo di una maschera fai da te agli acidi della frutta. Utile, economica, semplice da fare e completamente naturale per una pelle di seta liscia e luminosa degna di una star.
Ingredienti:
2 cucchiai di yogurt bianco bio
1/2 limone, 1/2 mela (meglio se verde)
1 cucchiaio di aceto di mele
1 cucchiaio di argilla verde
1 cucchiio di latte detergente
Procedimento: frullare la mela insieme all’aceto e al succo di limone versare in un contenitore e aggiungere lo yogurt e il latte detergente, mescolando con un cucchiio (meglio se di legno) versando a poco a poco l’argilla. Applicare sul viso pulito evitando accuratamente contorno occhi. Lasciare agire per 10 minuti e sciacquare con acqua tiepida. Ripetere l’applicazione almeno due volte a settimana!
Provare per credere…parola di Rouge!