I migliori oli per detergere la pelle, struccanti naturali!
Trucco pesante, appariscente, mascara waterproof oppure un eyeliner super resistente: tutte noi ci trucchiamo quotidianamente per essere più belle, affascinanti, curate, per lavoro, per passione, per le feste e seppur a volte usiamo prodotti favolosi la parte drammatica arriva al momento di struccarsi, sopratutto gli occhi. A volte le salviettine irritano, il latte detergente è untuoso, passiamo il nostro dischetto imbevuto tentando di rimuovere il tutto e poi, alla fine, rimane sempre qualcosa.
E allora come fare? Io, Rouge, personalmente (adoro e amo) struccare gli occhi con oli vegetali. Dall’olio di oliva a quello di germe di grano, di cocco e di jojoba. Detergono efficacemente, rimuovono ogni traccia di trucco, lasciano la pelle setosa e delicata senza irritare e sono completamente naturali. Cosa c’è di meglio? Per me sono il top!
Olio di oliva
E’ immancabile nelle nostre case e nelle nostre diete. Da sempre venerato e amato, nei secoli, è un elisir di giovinezza. Ottimo rimuovere il trucco non è però indicato per le pelli grasse a causa della sua corposità e consistenza, quindi non adatto a tutti i tipi di pelle.
Pregiatissimo olio ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di rosa affinis, dall’odore delicato, è uno dei più potenti antiossidanti ed elasticizzanti naturali ed è così pregiato che dispiace usarlo solo per levare il trucco, meglio se usato come contorno occhi!
Olio di riso
E’ un olio molto nutriente, quasi inodore. Ricco di tocoferolo e orizanolo è adatto soprattutto a pelli mature e secche ma va bene su tutti i tipi di pelle. Ottimo per struccarsi.
Olio di cocco
È un olio delicato con un leggero profumo di cocco e si assorbe facilmente. È ricco di antiossidanti che combattono l’azione dei radicali liberi. Leviga la pelle lasciandola vellutata e setosa. Oltre che un perfetto antirughe è un eccezionale detergente che si adatta perfettamente anche su pelle secca, mista e grassa.
E’ un olio prezioso, di colore giallo chiaro e inodore, eccezionale per il trattamento del contorno occhi e labbra. E’ delicato sulla pelle ma è un potentissimo antiossidante naturale perchè ricco di alfa, gamma e delta tocoferoli. Si assorbe facilmente, è adatto a pelli sensibili, non genera brufoli sulla pelle quindi è tollerato da tutti i tipi di pelle nei trattamenti di cura quotidiani.
Basta poco, a volte cambiare le proprie abitudini migliora lo stile di vita..