SJP – La nostra mentore e madrina aka Carrie Bradshaw e la sua collezione strepitosa !
Se diciamo Donna, diciamo Scarpe! Ora e per sempre… Se diciamo Carrie Bradshaw soprattutto. Lei , la nostra mentore e ispiratrice di questo progetto, sogno, diario, blog e infine modo in cui due giovani donne sui 30, con i problemi, avventure, crisi, domande ed esperienze di tutte tra sorrisi e pianti alla Sex an The City, dopo aver divorato per anni le 6 stagioni si incontrano in un corso universitario di giornalismo. E dopo ben sei anni daranno vita al loro sogno @inverdeconstile. Sembra proprio l’inizio di un libro e romanzo e invece è l’inizio del nostro viaggio, vero e proprio, con voi. L’inizio di Rouge et Noir, acronimi di Katia e Eleonora.
Katia, amante del Rosso e quindi Rouge, che io chiamo da anni appunto KatieCarrie perchè molto simile sognatrice, matta per la moda, per il rosa e quant’altro alla Carrie, oltre che come lei anche vera e propria giornalista anche se nel campo Green ed Eleonora che già dai tempi dell’università ha guadagnato il soprannome di Charlotte. Idealista, bon ton e tra le nuvole proprio come la protagonista anche un po’ goffa e soprattutto studentessa di Arte e futura “gallerista”.
La serie, ideata da Darren Star, già creatore di Beverly Hills 90210 e di Melrose Place, è basata sul romanzo omonimo di Candace Bushnell, una delle prime opere del genere chick lit (insieme a Il diario di Bridget Jones), e ha avuto un grande successo e una vasta eco internazionale.
Sex and the City è una serie televisiva statunitense, trasmessa originariamente dal canale HBO dal 1998 al 2004.Ambientata a New York, la serie racconta la vita sentimentale e sessuale di quattro amiche, tre delle quali intorno ai 35 anni ed una, Samantha, intorno ai 40; spesso tratta argomenti di rilevanza sociale come lo status delle donne nella società e il loro ruolo nella famiglia.La prima puntata fu trasmessa in America il 6 giugno 1998, mentre l’ultima il 22 febbraio 2004 dalla rete HBO ed è attualmente riproposta in syndication da reti come PBS, TBS e WGN. In Italia la serie è stata trasmessa da TMC, poi divenuta LA7.Nell’autunno 2007 sono iniziati i lavori per il film sul grande schermo, uscito nelle sale il 30 maggio 2008.[3] Il successo di pubblico del primo film ha portato alla produzione di un sequel uscito in Italia il 28 maggio 2010, due anni dopo l’uscita del primo film.[4]Nel gennaio 2013 il canale americano The CW ha cominciato la messa in onda di The Carrie Diaries, prodotto da Candace Bushnell e Amy B. Harris e basato sul libro omonimo della Bushnell che racconta l’adolescenza di Carrie. ( Da Wikipedia )
Beh perchè questa introduzione!?
Un po’ perchè nel nostro Editoriale e spazio “Rouge et Noir dicono…” ve ne avevamo parlato sempre a spizzichi e bocconi. E un po’ perchè doverosa per introdurre lei, la vera madrina e protagonista. Non un personaggio da serie tv e poi da film (anche se ci manca da morire, we miss you CARRIE!!!) ma la vera attrice, protagonista e ormai stilista e imprenditrice del suo omonimo marchio di favolose decolletèe, Sarah Jessica PARKER.
I gioielli sulle punte delle sue meravigliose scarpe multicolor li abbiamo iniziati ad apprezzare e invidiare già dalla serie, Sex And The City, che ce le proponeva per le sue serate più importanti. Adesso però sono un vero must, che sognamo di avere nel nostro guardaroba mentre lei sognava e aveva una quantità infinita di Loboutin…
Ma la particolarità e ciò che ci lega ancora più indissolubilmente alla nostra diva è la Toscana, ebbene sì perchè da oltre 4 anni ha scelto proprio il nostro territorio per cucire le sue meravigliose collezioni!!!
Sarah Jessica Parker lancia la sua linea di calzature SJP nel febbraio 2014 con George Malkemmus III. Il processo creativo prevede tre passaggi fondamentali: la qualità, l’utilizzo di colori neutri, i dettagli speciali che rendono ogni paio unico. Le scarpe sono realizzate in Italia da esperti artigiani toscani. Lo stile si ispira al presente e al futuro di Sarah Jessica, e che possiamo trovare a Firenze da LUISA VIA ROMA.
Beh quest’anno vediamo il lancio della sua collezione primaverile, di colori sgargianti e bellissimi, a volte dalle tinte tenui e ispirate ai Pantone e paesaggi ( di cui vediamo spessissimo la sua preferita, blu oltremare lapislazzulo ) ma adesso sarà POP.
Foto dal web con Copyright
Grazie Sarah, per continuare a farci sognare, proprio come le dive degli anni’50. Ogni donna che sia a Firenze o a Manhattan, che sia in Italia, Europa o a New York ha davvero le stesse passioni, la voglia di femminilità, il bisogno di sentirsi speciale e unica in ogni suo capo; proprio come ammiravamo nella meravigliosa serie che ha fatto sognare le donne di tutto il Mondo e proprio come hai trasmesso tu, col tuo personaggio e nella tua vita!
Thank you.