YAMGU: la guida interattiva su smartphone per viaggiare social!
Itinerari piacevoli subito e senza perdere tempo? Da oggi con YAMGU, start-up italiana specializzata in social travelling, è possibile organizzarlo con un click! Scegli le città da visitare, vedi i luoghi più trend, le foto e i contenuti social più utili a scoprire la tua meta. Viaggi interattivi e social raccogliendo tutte le informazioni e creando l’itinerario perfetto grazie ad una piattaforma 3.0 disponibile anche con app su smartphone.
Una coppia di viaggiatori anche nella vita (Ester Liquori e Mauro Bennici), una lunga esperienza sul campo, una passione che si trasforma in un’idea e successivamente in lavoro che risponde la nome di YAMGU ( You Are My GUide) – il servizio di social travelling made in Italy che aiuta ad organizzare viaggi in modo semplice e veloce.
Disponibile sia su desktop che come app scaricabile gratuitamente sullo smartphone basta scegliere la destinazione su 32.000 comuni italiani, inserire la data di viaggio e al resto ci pensa il canguro di Yamgu che crea percorsi personalizzati in tempo reale per ogni singola persona, e permette di interagire con i social trend e i servizi meteo e che informa il turista su come muoversi al meglio nella città selezionata, esplorando mappe, foto, distanze, e i principali eventi come mostre, concerti, spettacoli, nonché gli orari di apertura di ogni singolo luogo di interesse. Le informazioni raccolte possono essere condivise con i propri amici tramite social ma anche scaricate e salvate in formato PDF in modo da poterle utilizzare come una vera e propria guida turistica da portare con sé.
Insomma, una vera e propria novità del viaggiare 3.0 grazie ai commenti live degli uenti da aggiungere nella lista dei preferiti sui social network, filtrati da YAMGU per mettere in evidenza soltanto informazioni utili e di valore per i viaggiatori. “L’intento è di vivere un luogo come chi ci abita davvero”.
Info: YAMGU.com