Capita di avere il viso lucido  e come se ciò non bastasse, a volte con la comparsa di punti neri e brufoli. Una conseguenza della ghiandole sebacee della pelle che producono un’eccesso di grasso causando questi fastidiosi inestetismi. 

E allora cosa fare? Niente problemi ci pensa la natura a dare la sua mano con ingredienti dalle proprietà astringenti, come in questo caso, le patate. Ecco allora come preparare una maschera esfoliante a base di patate, ideale per rimuovere le cellule morte e altre impurità che si accumulano nei pori.

Padrona incontrastata nell’arte culinaria, questo delizioso tubero, in realtà è anche un alleato di bellezza in quanto ricco di vitamine, minerali e composti antiossidanti che nutrono le cellule e prevengono le imperfezioni della pelle. Una maschera che accompagnata da altri preziosi ingredienti come miele, zucchero di canna ecc rende la pelle di velluto  donando alla pelle un aspetto fresco e giovanile. Le sue proprietà antinfiammatorie facilitano la circolazione del sangue nella pelle, aiutando a prevenire occhiaie, borse e altre comuni imperfezioni.

Ecco la ricetta:

Ingredienti

  • Mezza patata cruda
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di miele
  • Mezzo cucchiaino di lievito di birra (5 g)

Preparazione: Grattugiate la patata cruda e mescolatela con lo zucchero di canna, il miele e il lievito di birra. Assicuratevi di ottenere una pasta di consistenza granulosa. Come si usa: applicate la maschera esfoliante con un delicato massaggio circolare. Lasciate agire 15 o 20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Per una pelle da star…provare per credere!