Bookshow, la nostra selezione di Libri per iniziare al meglio l’anno nuovo
Gennaio 2018 – Uno splendido regalo, poco in voga ultimamente, ma mai fuorimoda sono e saranno sempre i nostri amati e prediletti: I LIBRI.
Con un bel giro tra le librerie dei nostri centro città ecco i titoli che In Verde ha selezionato per voi. Per adulti o bambini, per amori o migliori amici. Ecco i titoli IMPERDIBILI di Gennaio, noi ve li consigliamo come un ottima idea da inserire nella Calza della Befana o per un regalo speciale ma anche come nuovo obiettivo da avere assolutamente sul nostro comodino…
La galleria fotografica di Noir…
Come sempre tra i primi 30 troviamo l’ultimo di FABIO VOLO “Quando Tutto Inizia”, per Matteo Bussola, un caso unico da Facebook alle storie su carta “Notti in bianco e Baci a colazione” e infine per gli appassionati di grafica e illustrazioni i meravigliosi “Quaderni Giapponesi”.
Passando poi ad un edizione veramente splendida, e che vorrei assolutamente (ndr -lista regali aperta ahahah) eccovi ” I migliori libri che hanno cambiato la storia”, per tutte le età. Tom Hanks invece ci stupisce, dopo i suoi racconti editi su Huff.Post e altri giornali; il suo primo libro parla di quotidianità e sarà sicuramente delicato ed attento, noi non vediamo l’ora di leggerlo “Tipi non comuni” così come la dichiarazione delle manipolazioni subite da una setta in giovane età da Michelle Hunziker “Una vita apparentemente perfetta!”.
Tra gli splendidi libri di illustrazioni e racconto, non possiamo non regalare ai nostri bambini ma anche adolescenti e perchè no, amanti qualsiasi di bei racconti e belle illustrazioni ” Il natale di Teo” , non solo per Natale, ma delizioso tutto l’anno. Idem per il famosissimo “Canto di Natale” di Dickens , in questa speciale edizione da collezione. Per gli amanti di un tema diverso, la Musica, arte tra le arti protagonista meravigliosa ma spesso in disparte, un altro testo di grafica ed un viaggio indimenticabile ne “MUSICA: La storia illustrata”, altro testo che vorrei nella mia libreria …come tutti quelli che vi abbiamo selezionato d’altra parte.
Per gli appassionati e amanti di buona tavola e buona cucina, le migliori guide enogastronomiche appena uscite, la trilogia perfetta è : Wine guida 2018, Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso e la new entry ,ricettario de Il cucchiaio d’Argento! Non compare ma lo citiamo volentieri anche l’ultimo di Cannavacciuolo “
Per terminare il periodo di feste, ancora un testo per i più piccoli adatto anche tra i dolcetti della Befana è ” La magia del Natale, storie sotto la neve”; infine un gioco in scatola appena uscito ed esclusivo per la città di Firenze, trovato da Feltrinelli-Red è “FIRENZE POLO”, chi vincerà le chiavi della città!? Solo per Fiorentini appassionati e DOC.
Noi… ve li consigliamo tutti, chissà che in qualche calzetta ci arrivi il nostro preferito !? Non smettete mai di sognare nè di stupirvi o d’imparare, è proprio questa la meravigliosa lezione dei libri: viaggiare in mille epoche e mille storie a portata di pagine… impariamo ad amarli dalla più tenera età!!!