Le migliori vetrine Natalizie di Firenze – pt1
Siamo andate a spasso per vetrine, addobbi, lucine come accade a tutti noi in questo periodo dell’anno. L’aria è frizzante, tutto si rende più bello, appariscente, elegante, dalle case agli alberi, dalle strade alle enormi piazze delle nostre città …con bellissimi abeti che spiccano ricchi di fiocchi e palline, luci colorate e musica tipica che arriva dagli altoparlanti e così alle vetrine dei negozi! Tutto sembra colorato, candito, profumato e smagliante come un enorme pacchetto da scartare e così anche noi: ci rifacciamo il trucco, le unghie a tema, il colore o un taglio innovativo ai capelli… vogliamo apparire al top, belli e rilassati anche se magari viviamo sotto stress e fatiche perpetue!
Le vetrine come tutto il resto, si addobbano, ovviamente per invogliare la clientela a entrare ma soprattutto vicini a Natale per STUPIRE. Sembra di vivere nel paese dei balocchi e così come bambinette col loro leccalecca preferito in mano camminiamo per la nostra città del centro Italia, nella magnifica terra Toscana!
Da San Marco passiamo per la grande piazza SS Annunziata ( nota per il meraviglioso Museo degli Innocenti ex orfanotrofio e adesso specialmente per qualche concerto), facciamo tutta Via dè Servi dove è rimasto davvero qualche negozio artigiano e tipicamente fiorentino e ci colpiscono immediatamente la sempre meravigliosa ma davvero NATALIZIA vetrina de L’OCCHIALAIO, e un buffissimo accostamento tra draghi cinesi e l’albero tipicamente natalizio occidentale da MISS SONG, ottimo ristorante cinese del quartiere!
Arriviamo alle spalle del Duomo, sì, sua maestà Santa Maria del Fiore è bellissimo da qualsiasi angolazione, non solo le più note! In facciata adesso è adagiata la capanna del Presepe, semplice e raffinato, e come ogni anno il magnifico albero di Natale…
Le pasticcerie fanno a gara con i negozi di moda, per rendere le vetrine davvero accattivanti, buffe o sensuali, divertenti o sognanti...
….come quella davvero deliziosa di LINDT o della storica Pasticceria Fiorentina in pza Duomo di Scudieri …
Arriviamo da Via Panzani dove troviamo favolosa e quasi da cartoon quella di OVS ma anche semplice e graziosa quella del piccolo negozietto di abbigliamento di FLOREIZA...e insuperabile quella meravigliosa del noto marchio femminile e maschile di MARINA RINALDI!
In questa prima parte abbiamo selezionato tra le tantissime vetrine, quelle che ci hanno più colpite, quelle con un carattere, una peculiarità, qualcosa di davvero magico che ha bloccato la mia attenzione ed i miei scatti non troppo professionali…
Alla prossima passeggiata con In Verde con Stile, vi faremo viaggiare in un altra zona della città con le folli selezioni di Rouge et Noir!
Parola di Noir