Mani di velluto con le creme fai da te
Mai come in questo periodo di fine autunno si ha bisogno di avere mani sempre morbide e vellutate. Sbalzi di temperatura, freddo o caldo, o altri fattori possono seccarle e si creano così quelle odiose screpolature e se a questi aggiungi detersivi o detergenti aggressivi il danno è fatto. Ma nessun problema con la creme mani fai-da-te di In Verde con Stile bastano pochi passaggi e semplici ingredienti per averle sempre al top, idratate, nutrite, morbide e protette dalle aggressioni esterne. Per delle mani a prova di carezze.
Crema mani a base di burro di Karitè
Una ricetta quella a base di burro di karitè, che ammorbidisce e nutre in profondità la pelle. Basta poco: 200 grammi di burro di karitè, 20 grammi di burro di cacao, un cucchiaio di amido di mais e due cucchiai di olio essenziale di limone. In un pentolino fate sciogliere il burro di karitè con il burro di cacao. Quando il composto sarà pronto levare dal fuoco e, versrci dentro l’amido di mais e l’olio essenziale di limone, mescolando con cura per creare una consistenza omogenea. Conservare la crem
Crema mani al miele e yogurt
Una crema deliziosa, profumata e facilissima da preparare per idratare e ammorbire le mani . Mescolate insieme due cucchiai di miele, quattro di yogurt e il succo di mezzo limone. Ponete il composto in un contenitore e usate la crema mattina e sera come una maschera super nutriente.
Crema mani mandorle dolci
Anche questa crema per le mani a base di mandorle dolci e olio essenziale di arancia è ricchissima e super nutriente, emolliente ed idratante. Mescolate in una ciotola 50 grammi di burro di karitè e 50 grammi di olio di mandorle dolci, 20 gocce di olio essenziale di e 20 di arancia. Una volta ottenuta la crema conservate in un vasetto di vetro ben sigillato.
Crema mani olio di oliva
Classica e intramontabile. Mettete in un pentolino 80 gr di olio evo biologico e aggiungete gr 7 DI CERA D’API ,scaldate a bagnomaria e appena la cera d’api si sarà sciolta levatela dal fuoco e mettere in un vasetto di vetro sterilizzato. Usate mattina e sera per mani di fata