Osteria del Faro , cena di pesce, charme e sogno a Vada ( Li )
Siamo stati lungo la meravigliosa costa Toscana tra Castiglioncello e Rosignano, nella provincia di Livorno, che un mese fa di questi tempi, è stata duramente colpita da violenti nubifragi che hanno provocato danni alla città e alle zone limitrofe.
Nel frattempo siamo stati a cercare un nuovo locale in cui il connubio pesce e charme sia veramente importante, come piace a noi, l’occhio e la cura per il dettaglio oltre che per la cucina e il gusto. Il locale si trova nel piccolo paesino sul lungomare di Vada ed è veramente ben curato, da un’atmosfera magica marinara ma di classe e attenzione ai colori, alle luci e alle belle citazioni.
Abbiamo ordinato un assaggio di antipasti detti ” A modo Mio ” ed una “Pappa al pomodoro di mare” davvero delicatissimi e deliziosi rispettivamente a 12.00 euro.
A seguire un’asciutta “frittura di pescato” e “cozze ripiene alla Toscana” sui 14.00 euro, il tutto annaffiato da un buon Vermentino Colli Lumi.
Per consultare i piatti dell ‘ OSTERIA DEL FARO, cliccate qui su MENU
Come dessert una meringata fragole e cioccolata e un tiramisu con caffè espresso a parte. Serviti in modo davvero simpatico e davvero buoni…
Insomma la cena all’ Osteria del Faro ha passato la nostra selezione In Verde guadagnando “due mestoli” come da nostra tradizione, e questa bella galleria fotografica recensita per tutti i nostri lettori. Complimenti dallo Staff IN VERDE CON STILE !