SimBIOsi , la nuova realtà fiorentina già dal nome una garanzia…
A pochi passi dal Duomo di Santa Maria del Fiore, proprio prendendo la stradina di Borgo San Lorenzo che passa davanti all’omonima Basilica realizzata nel si arriva nella piccola via Dè Ginori , ricca di fiorenti nuove attività artigianali e non, e porta proprio al nostro ristorante 100% biologico. SimBIOsi, già il nome è tutto un programma e lascia intendere il loro mood, è veramente la nuova scoperta della ristorazione fiorentina attenta e ben curata dal punto di vista estetico quanto dalla qualità dei prodotti. Noir lo aveva testato ai suoi albori quando scelse di pranzare qua in famiglia per il suo compleanno iniziando così gennaio 2017, ed effettivamente la scoperta non è stata affatto una bolla di sapone!
Qua veramente troviamo un nuovo mondo del tutto biologico, ecosostenibile ed attento ai prodotti locali, Toscani e a km0. L’interno è già affascinanete sia nel locale che fa da Ristorante e sia nella parte dedicata alla Pizzeria, fisicamente vicini ma separati anche nelle cucine.
I ragazzi di sala sono giovanissimi, preparati e molto sorridenti ed educati. Nella cucina poi troviamo una nostra vecchia conoscenza, una ragazza che già nelle zone limitrofe del Mugello ha fatto parlare di sè e dopo oltre 10 anni di cucina mugellana presso il noto e tradizionale Ristorante da Sergio è approdata a primavera per far parte della squadra di SimBIOsi, Giulia Speranzi! Lo chef invece lo troviamo la sera…
Il menu per il ristorante si basa su piatti di tradizione tipica, rivisitati o realizzati con cura e attenzione ma soprattutto con alimenti di alta qualità. La pizzeria offre diverse tipologie di impasti dall’integrale, al kamut al grano duro macinato a pietra… Infine anche la birra è attentamente artigianale e come particolarità potremmo scegliere di optare addirittura per una COLA totalmente prodotta in modo naturale ed in Toscana.
Insomma non vi resta che provare, entrambe le cucine bio…una SIMBIOSI che ci ha colpite e apprezziamo a tuttotondo!