Nuova stagione, tante curiosità e novità anche per In Verde con Stile
Inizio dell’ anno lavorativo è inizio del secondo anno di In Verde con Stile, come mondo dedicato al green , come piccolo blog contenitore di tante curiosità femminili e non, come idee e attività che partiranno proprio dal territotorio fiorentino e limitrofo. Insomma inizio di tante nuove avventure lavorative, idee, cooperazioni e collaborazioni, vicende e gaffe, consigli e piccoli guai di due piccole grandi Pollon... insomma tanti suggerimenti, come amiamo fare dalla nostra nascita solamente un anno fa.
Ripartiremo dopo la breve pausa estiva cercando come sempre spunti per non annoiarvi mai ma anche per darvi dritte valide in ogni campo. Ripartiremo con una cadenza più o meno settimanale (anche se questo vogliamo ricordarlo, è un piccolo grande diario di bordo, blog di due giovani donne piene di interessi, amici, famiglia e anche una splendida Mascotte – la nostra puntina o Marilena – che dedicano a questa attività sprazzi di tempo incastrato qua e là, ma con grande dedizione e impegno!). Sempre noi , una mamma e una amica, entrambe eclettiche e con la stessa voglia di scoprire il mondo di donne e bambine, con le stesse 6 rubriche ampliate e approfondite per voi, con la passione che ci contraddistingue e la profondità che cerchiamo di dare ad ogni aspetto che curiamo…
Curiosando, la nostra rubrica di punta per farvi scoprire le curiosità e novità più interessanti o eventi del territorio. Partendo dalla nostra città di base, Firenze, sino a tutta la provincia e Regione. Spaziando in altre località italiane che visitiamo in prima persona o cogliendo curiosità captate da ogni parte del mondo…
Life in a Day, il nostro e vostro calendario di fiducia, che vi suggerisce dove andare, cosa trovare, come mangiarci o come ci siamo trovate noi o nostri editor/collaboratori. Vere e proprie recensioni provate sulla pelle, con commenti e foto originali scattate al momento, arricchite da dettagli personali e complimenti ai gestori oppure cosa evitare. Non un’ App in cui scrivere commenti spassionati più o meno veritieri, ma una rubrica seria, con opinioni personali sicuramente ma cercando di essere il più obiettive possibile con uno sguardo alla location, portafoglio e alla cura dei piatti. Insomma un vero e proprio taccuino per andare sul sicuro (utilizzando divertendoci in modo goliardico ma abbastanza scrupoloso, i nostri “mestoli d’oro” di In Verde – non potendo usare stelle, forchette, cucchiai o altri simboli di accademie riconosciute 😉 ).
Le Rouge et Noir ricette , il libro delle nostre ricette di una vita, curate particolarmente da Noir, che si arricchirà di ricette nostre, reinterpretate e conosciute, ricette di amici di famiglia, di vicini o personaggi generosi che incontriamo o anche piccoli e grandi Chef conosciuti lungo il nostro percorso.
Belli Naturalmente, il nostro specchio di bellezza per la cura della persona a 360°, curato particolarmente da Rouge con un’attenzione a tutto ciò che è davvero naturale, bio, ecosostenibile, controllando inci di ogni marca e suggerendo vecchi rimedi della nonna o ricette casalinghe per spendere poco e avere ottimi risultati fai da te.
Mood Outfit , la nostra sezione moda, aggiornata mensilmente o per stagioni, seguendo i mood del momento dai grandi stilisti noti internazionali o made In Italy, principalmente che abbiano un occhio attento per la cura della produzione ecosostenibile e dai tessuti 100% naturali. Ma anche semplici gallerie delle vetrine delle nostre città , che variano abitualmente, con uno sguardo attento e le vostre personal shopper che potranno suggerirvi in tempo reale cosa trovare di particolare e fuori dal comune o di economico ma curato e preso bene!
Rouge et Noir dicono, il nostro blocco appunti e diario profondo. Potrà essere contenitore di nostri pensieri, paranoie e frustrazioni femminili risolte spesso da Rouge ( alla Carrie Bradshaw) , riflessioni attente alla società e mondo che ci circonda tipicamente Noir ( alla Charlotte ) ed infine contenitore di vere e proprie interviste. Interviste a personaggi più o meno famosi, persone fuori dal comune o che per noi meritano di essere raccontate … Persone che si sono distinte per la loro attività , spessore culturale, capacità artistiche o aiuto al prossimo. Persone che vogliamo raccontarvi e presentarvi, che diverranno punti di congiunzione in questo filo verde della nostra fantasia…
A voi legare tutti i capitoli del mondo In Verde con Stile !
Buona lettura & condivideteci se lo ritenete interessante…