Resveratrolo, un filtro magico per mantenersi giovani e belli!
Cosa c’è di meglio di un sano bicchiere di vino a tavola, nelle feste, nelle cene tra amici? Il vino crea l’atmosfera giusta, il vino fa compagnia, il vino fa divertire e infine come si dice sempre “buon vino fa buon sangue”. Molti sostengono, infatti, che bere un bicchiere di vino rosso durante i pasti faccia bene alla salute, ma sai perché?
Il merito è di una sostanza contenuta all’interno degli acini d’uva rossa chiamata Resveratrolo, un potentissimo antiossidante e antinfiammatorio naturale che aiuta a contrastare l’invecchiamento precoce della pelle e a prevenire scompensi cardiaci e cardiovascolari e pericolosi accumuli di grasso adiposo, aiuta anche a stimolare il metabolismo e la corretta circolazione sanguigna proteggendo vasi e capillari da dilatazioni e rotture.
Un filtro magico per mantenersi sani, giovani e belli! Ma come in tutte le cose meglio non esagerare e bere con moderazione perché nel vino rosso è contenuta anche una dose di alcol che, se assunta con regolarità, può creare dipendenza e problemi a tutto l’organismo.
E per gli astemi? No problem! Oggi esistono sul mercato diverse soluzioni per approfittare dei benefici di questa meravigliosa sostanza. Essa infatti si trova nell’uva rossa, nelle noccioline, more, lamponi, prugne, anche se solitamente per garantire un efficace apporto di Resveratrolo bisognerebbe assumerne quantità più consistenti. In caso alternativo ci possiamo aiutare con gli integratori alimentari, che sfruttano il principio attivo della sostanza per garantirne al nostro corpo la giusta dose.
Ma è vero che Resveratrolo fa anche dimagrire? “Studi scientifici hanno dimostrato che l’assunzione di compresse a base di questo meraviglioso prodotto può contribuire a ridurre la fastidiosa massa grassa che solitamente si accumula nei punti critici del corpo, prevenendone addirittura la successiva ricomparsa.
Non bisogna dimenticare che un regime alimentare sano ed equilibrato rappresenta la base di uno stile di vita sano e di una dieta bilanciata, il tutto abbinato ad una frequente attività fisica sono gli ingredienti giusti per un corpo in salute!
Prendersi cura di noi stessi è la migliore medicina che esiste…. parole di Rouge!