Pelle perfetta con la maschera alla fragola!
Pelle spenta, opaca e grigia? No problem! In prossimità dell’estate per avere un colorito e una tonicità perfetta potete provare con la maschera fai da te alla fragola. Illumina e ringiovanisce la pelle grazie alla vitamina C e agli antiossidanti e contrasta l’invecchaimento cutaneo. Le cure di bellezza a base di fragola, infatti, solitamente sono indicate per le pelli grasse e a tendenza acneica in quanto valido aiuto contro l’eccesso di sebo. Funziona anche come un tonico grazie alle sue proprietà astringenti. Ricche, inoltre, di acidi alfa-idrossiacidi aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle e a curare i brufoli oltre a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi ultravioletti del sole.
Ecco una ricetta ideale e natural per una maschera perfetta alle fragole, limone, yogurt e miele per rendere la pelle del viso liscia e luminosa. Il succo di limone illumina e schiarisce la pelle, lo yogurt contiene acido lattico e leviga la pelle ruvida, il miele, infine, è un ottimo idratante.
Ingredienti
- Fragole
- Yogurt bianco naturale
- Succo di limone
- Miele bio
Procedimento
Tagliate 6 fragole fresche biologiche a pezzetti e schiacciate la polpa con una forchetta. Alla purea di fragole ottenuta aggiungete due cucchiai di succo di limone, due cucchiai di yogurt e un cucchiaio di miele. Non solo buona per mangiare ma in questo caso anche per spalmare!
Applicate la maschera di fragole su viso e collo, massaggiate e lasciate agire per 15-20 minuti e risciacquate. Ripetete il procedimento una volta o due alla settimana.