Perché leggere un buon libro all’aria aperta è ancora meglio!
Leggere un buon libro da che mondo è mondo è un bene, una cura per la mente prima di tutto che impara nuove cose, non perde il contatto visivo fondamentale con la parola scritta e la lettura quindi aiuta nelle relazioni, esplora nuove emozioni,e si tuffa in nuovi mondi… Per lo spirito poi perchè come ben sappiamo ogni libro , che ci sappia prendere e conquistare ovviamente, è una vera e propria avventura ricca di fascino e trasporto che ci fa vivere le sensazioni simili a quelle di un viaggio, un concerto, un qualcosa che amiamo profondamente!
Ogni donna lo sa’ , non c’è più potente afrodisiaco di un uomo che legga, non c’è più fascino di un uomo che ami leggere e ci racconti dei suoi libri poichè la lettura aiuta anche a saper parlare e saper intrattenere conversazioni interessanti. Se la nostra amata tecnica millenaria o hobby rilassante senza tempo, viene fatta poi all’aria aperta aumentiamo del 80% i nostri benefici! Sembra banale o pazzesco ma è proprio così, come per ogni attività svolta a cielo aperto. La lettura è un vero e proprio passatempo anche piacevole ma potremmo paragonarla ad un vero e proprio esercizio fisico dove a svolgere il proprio dovere è il muscolo e l’organo più importante, il cervello. Il cervello infatti per non atrofizzarsi e appiattirsi mentalmente ha bisogno di ossigeno; così appare logico che la lettura di cio’ che più amiamo sotto un bell’albero o sdraiati in un parco, 1 ora al giorno , sia un vero e proprio toccasana. Io posso garantirvi che da quando ho iniziato a leggere nei parchi pubblici, sulle rive di un ruscello e tra i boschi della campagna mugellana ( Noir ) durante qualche pomeriggio estivo ho ritrovato un contatto tra natura e lettura incredibile…
Insomma oltre ai 30 minuti di camminata quotidiani consigliati da medici e nutrizionisti, la mela al giorno portiamocela sull’erba, con un libro in mano e facciamo la nostra merenda in modo tradizionale. Sia mai che questa nuova e deliziosa abitudine ci potri oltre che giovamento fisico e mentale anche quello sentimentale, una volta che gioranno fisico e spirito infatti chissà che noi sia il cuore a convolare proprio tra questi giardini… cadrà lo sguardo sul lettore fortunato!