Il perfetto trucco per la nuova stagione : argento, glitter e…
Con l’arrivo della nuova stagione e il cambio repentino dell’ora ovviamente le nostre giornate sono più lunghe, le ore di luce aumentano e anche i colori della natura! E proprio così cambiamo anche noi…ci sentiamo rinascere anche se ancora assopiti dal torpore dell’inverno ma i colori della natura influenzano umore e vita, i grigi-marroni e nero lasciano spazio ai colori pastello di abiti e talvolta anche dei capelli. Il trucco quindi non può essere più scuro e Matt come in inverno. Un trucco più scuro e pesante può essere comunque utilizzato in occasioni speciali o a tarda sera per le serate disco o concerti rock… ma in linea di massima dobbiamo alleggerire e affievolire i lineamenti avendo a disposizione una luce più intensa e luminosa che illumina tutto, questi sono i personalissimi consigli di Rouge et Noir seguendo i must delle sfilate e dei truccatori di tendenza!
Il must di questa stagione P/E 2017 è sicuramente il NUDE look, quindi un trucco impercettibile e che non si nota, sia nei fondotinta che quasi scompaiono dando via a cipria o terra opache, con lievi guance rosate dal BLUSH o FARD e con piccoli tratti di matita colorata dentro l’occhio (grigio, ambrato o verde all’interno dell’occhio o addirittura colorata seguendo pochissimo le tinte floreali azzurro, rosato o lilla) . Le labbra picchiettate e sfumate leggermente con polpastrelli e Cotton fioc o con effetto lip gloss leggerissimo .
Seguiamo i consigli da Donna Moderna, Vanity Fair o della nostra blogger Clio MAKE UP.
Si passerà dai trucchi sobri ed eleganti sui toni del marrone, dell’avorio per il giorno, sino ad arrivare agli ombretti fluo (o ad evidenziatore) proposti da Kenzo per le più audaci e modaiole.Non si esimano dallo scendere dal podio delle nuances fra le più gettonate quelle pastello: nel backstage di Jeremy Scott si sono fatti notare trucchi lilla decisamente protagonista. D’altro canto anche il melograno, colore prettamente autunnale, rimane in auge, consigliato soprattutto per le donne con occhi verdi, secondo Anna Sui. Labbra rigorosamente Nude o ancora molto pigmentate e dipinte da eleganti rossetti bordeaux, come visto nel backstage di DKNY.
Sono infiniti i brand di make up minerale, ECO BIO E attenti alla natura. Tra quelli selezionati da Clio e scelti anche da noi…PURO BIO , SO’BIO ETIC E COULEUR CARAMEL, tutti reperibili facilmente su AMAZON.
Neve Cosmetics per i prezzi contenuti, Jane Iredale e Young Blood per l’altissima qualità delle polveri e dei prodotti, Bare Minerals per la facile reperibilità e Every Day Minerals per l’attenzione alla qualità delle materie prime utilizzate.Infatti numerosi sono i brand green che hanno una linea di trucco ad hoc che possa soddisfare le esigenze delle donne attente all’INCI. Lavera e Benecos sono due brand di make up naturale che realizzano cosmetici son ingredienti assolutamente verdi ad un prezzo decisamente conveniente.
Altre tinte ideali sono ombretti perlati che vanno dall’ambra per le more al grigio chiaro per le bionde, un finissimo eye liner dal classico nero o tinte colorate sopra l’occhio, una matita all’interno e qualche sfumatura fumo sui bordi dell’occhio per la sera abbinandola a rossetti a lunga durata che restano sempre un rosso vivo, corallo, rosa bambola, o addirittura violacei. Perfetto counturing (seguire la forma del viso capendo le differenze di zone da illuminare) come KIM KARDASHIAN significa poi non appesantire il viso , ma evitando i fondotinta invernali usare solo pochissima cipria (per opacizzare come base dopo il correttore o base tutto il viso) , leggerissima terra illuminante e poco fard sugli zigomi!!!
La novità riguarda poi sia ombretti che labbra : per la serata speciale o che diventano anche trucco da giorno …più leggeri con rosato e bianco perlato e glitter per le labbra o più evidenti con i glitter e mattoni argento o dorato sugli occhi e addirittura colori argento-oro sfumati per le labbra per un look androgino e particolarissimo!
I migliori marchi eco bio selezionati da Clio e scelti da noi ?! Eccoli, li trovate semplicemente anche su AMAZON e sono severamente controllati per i loro INCI. Ecco i migliori trucchi NATURALI – ECOLOGICI E BIO: PURO BIO, SO’ BIO ETIC, COULEUR CARAMEL …
Qualche foto dai look per ispirarvi… e seguite come noi Detto Fatto Rai e qualche tutorial speciale sul web come You tube! Ovviamente con le nostre dritte personalissime da IN VERDE sarete sempre al top…