Sua maestà il Tonno in crosta
Avete mai pensato di fare un buon piatto di pesce, un secondo diverso dai soliti piatti semplici e tristi, magari bello e gustoso come vediamo in tv o al ristorante? Un piatto oltre che bello e buono facile e veloce, non solo per stupire gli ospiti ma per apportare le migliori qualità degli Omega 3 contenuti nel pesce azzurro come il tonno pinne gialle… anche durante i giorni settimanali magari quando abbiamo una pausa pranzo più lunga oppure a cena appena tornati stanchi da lavoro! Ecco come preparare un ottimo Tonno in crosta in pochissimi minuti! Basta aver fatto la spesa nella vostra pescheria, al mercato del pesce o nel reparto del supermercato di fiducia quando ci viene consigliato dell’ottimo tonno in tranci freschissimo
Ingredienti
- Trancio di tonno fresco per 2 o 4 persone
- semi di sesamo in busta
- olio evo
- insalata mista orientale rucola e radicchio
Procedimento
Prendiamo il nostro trancio di tonno, lo passiamo velocemente in olio evo e subito dopo come per fare una semplice panatura lo passiamo in un piatto contenente semini di sesamo o misti. Accendiamo la nostra griglia di ghisa molto calda con un pizzico di sale grosso, o anche in padella antiaderente. Adagiamo il nostro trancio in padlla soltanto 2 minuti a fiamma media,per ogni lato. In meno di 5 minuti il nostro ottimo secondo sarà pronto. Impiattiamo tagliandolo a fettine come una tagliata di carne, adagiato accanto a delle foglie di insalata mista orientale, con rucola e radicchio rosso. Un filo d’olio evo a crudo e un giro di crema d’aceto balsamico e il nostro meraviglioso piatto è pronto!
Ottimo per un pranzo o una cena velocissima da gustare soli o in compagnia, ma da riproporre anche con gli amici. Occhi e gusto saranno totalmente appagati!
Parola di In Verde con Stile …